Vai al contenuto principale »

Cerca nel Sito

EBOOK DIGITALE

Non è un libro cartaceo

Il linguaggio della matematica 1

Condividi

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali. L'eventuale anteprima dell'opera non è coperta da DRM.

Per ulteriori informazioni circa la consultazione e riproduzione dei singoli Capitoli o Volumi ti invitiamo a consultare la scheda di approfondimento.

Il linguaggio della matematica 1

E. Cassina, M. Bondonno — Paravia

MATEMATICA ALGEBRA
€ 11,93
(€ 9,86 + IVA)
e-ISBN: 9788839515230
ISBN cartaceo: 9788839540492

Disponibilità: Disponibile.

Il linguaggio della matematica 1 Il linguaggio della matematica 1
Consultazione: Consultabile per 1825 giorni dallo scaricamento
Stampa: Non Permessa
Copia digitale dei contenuti: Non Permessa

La nuova edizione di Corso di Matematica. Il volume è in linea con le indicazioni della Riforma per i licei classico, linguistico, artistico e delle scienze umane.
Matematica primo biennio. Quaderno di allenamento alle prove INVALSI Matematica primo biennio. Quaderno di allenamento alle prove INVALSI
Consultazione: Consultabile per 1825 giorni dallo scaricamento
Stampa: Non Permessa
Copia digitale dei contenuti: Non Permessa

A corredo de Il linguaggio della matematica 1 il Quaderno di allenamento alle prove INVALSI.

Aggiungi Articoli al Carrello


Nel volume gli argomenti sono organizzati in unità, suddivise in paragrafi. Ciascun paragrafo ha inizio in testa pagina e alterna concetti teorici, sotto forma di definizioni, a esempi in cui si applica immediatamente ciò che si è studiato. Il colonnino ha la funzione di richiamare concetti già visti, porre le necessarie attenzioni, scandire in modo sintetico gli argomenti, sottoporre eventuali curiosità all'attenzione dello studente.
Alla fine di uno o più paragrafi, dove necessario, ci sono schede di lavoro con primi esercizi guidati e da svolgere (Lavoriamo insieme). La parte di esercizi si apre con una sintesi della teoria. Gli esercizi suddivisi per paragrafi sono corredati di memo per richiamare formule e regole necessarie al loro svolgimento. Sono segnalate le tipologie degli esercizi attraverso opportune etichette e, in verde, sono indicati gli esercizi tipo INVALSI.
La scheda Matematica e società propone invece esercizi legati alla realtà, esercizi dalle gare di matematica ed esercizi in lingua inglese. In chiusura di unità sono proposte poi due schede: l'Autovalutazione con relativo punteggio e il Recupero.
Allegato al primo volume, il Quaderno di allenamento alle prove INVALSI, che propone esercizi delle prove nazionali e test di allenamento.
Le schede di informatica si trovano online.

MyDigiLab, LIMBOOK

L'adozione del corso consente l'accesso alla piattaforma MyMathLab, che è uno straordinario strumento informatico, interattivo e assistito, per l'apprendimento della matematica. La guida per l'insegnante contiene esercizi per la costruzione di prove di verifica, esercizi per l'eccellenza, esercizi per il recupero. Sempre per il docente c'è la Guida alla certificazione delle competenze (INVALSI, OCSE-PISA), che fornisce indicazioni, spiegazioni, esempi per muoversi dentro al tema, diventato obbligatorio, delle certificazioni nazionali e internazionali. Il LIMbook per l'insegnante oltre tutto il libro sfogliabile proiettabile contiene le schede di laboratorio e materiale aggiuntivo di approfondimento.
Scheda sul sito dell'Editore