Per contrastare la dispersione scolastica dei giovani atleti e favorirne la continuità negli studi, MIUR, Lega Serie A, CONI e CIP promuovono la “Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello“, che prevede piani formativi personalizzati per gli studenti-atleti e per le loro classi.

Scuolabook Network è la piattaforma di didattica digitale della Sperimentazione, che consente di inserire elementi di e-learning nei piani formativi elaborati dalle scuole per questa iniziativa.

Roberto Murgia, AD Alfabook (gruppo Olivetti), presenta la piattaforma Scuolabook Network nell’ambito della Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello

Scuola, docenti e studenti coinvolti nella sperimentazione hanno accesso ad una ambiente dedicato in cui svolgere attività di e-learning sostitutive delle attività svolte in classe, per una quota massima del 25% del monte orario annuale.

La sperimentazione durerà tre anni e verrà monitorata anche grazie agli strumenti messi a disposizione da Scuolabook Network.