L’educazione fisica che vogliamo – Gli standard di apprendimento delle competenze motorie e i livelli di padronanza

L’educazione fisica che vogliamo – Gli standard di apprendimento delle competenze motorie e i livelli di padronanza

  • D'Anna - Capdi

Ebook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788857800349
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione: Libera
Stampa: Non permessa
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
  • 9.2 Mb
  • 69 Pagine
ACQUISTABILE CON
        

Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale

Descrizione

Con L'Educazione fisica che vogliamo 2, l'intento della Capdi & LSM, Confederazione delle Associazioni Provinciali degli insegnanti di educazione fisica, è stato quello di continuare la riflessione culturale necessaria ad individuare gli standard nazionali di apprendimento della disciplina in linea con gli OSA, giungendo alla definizione di competenze motorie essenziali, “core elements” dell’educazione motoria.

Solo stabilendo le competenze motorie fondamentali, i “saperi minimi” o di base, è possibile infatti rendere uniforme e verificabile il raggiungimento delle competenze e iniziare così una attendibile certificazione delle stesse.

Il gruppo scientifico dell'Educazione fisica che vogliamo è partito dall'analisi degli standard di apprendimento di alcuni paesi europei, integrando la ricerca con studi di tipo pedagogico e legislativo. Si è quindi pervenuti alle definizioni condivise di "competenza motoria", di "standard" e "livelli di possesso della competenza", organizzando tali definizioni in quattro sotto-gruppi per ordine di scuola. Nel giugno del 2008 il testo è stato riassunto nel Poster degli standard di apprendimento delle competenze motorie e i livelli di padronanza.

Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook.

Richiesta saggio

L’educazione fisica che vogliamo – Gli standard di apprendimento delle competenze motorie e i livelli di padronanza

Richiesta saggi D'Anna


Sei un insegnante? Gli agenti della Casa editrice saranno lieti di fornirti maggiori informazioni e inviarti in saggio l'ebook di questo volume. Rivolgiti direttamente a loro contattando il rappresentante nella tua zona all'indirizzo:
http://www.danna.it/agenzie.

Per richieste proveniente al di fuori dell’Italia, puoi invece rivolgerti all’Ufficio Clienti della Casa editrice scrivendo a: clienti@loescher.it

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.