Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Leggere d'amore

a cura di Marina Crespo Edisco

9 , 30€
Disponibile
SKU
edisco_av6502

ISBN:

9788844165024

ISBN cartaceo:

9788844115029

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

2.2 Mb

350 Pagine

Acquistabile con

L'amore nella letteratura del Novecento: ma non è ormai un tema superato, ripetitivo, triturato da secoli di scrittura e da decenni di TV?
Leggendo i racconti di questa antologia si può a ragione dire di no: infatti i loro autori hanno colto modernità e problemi profondi dei rapporti amorosi attraverso personaggi e situazioni che percorrono tutto l'arco del XX secolo, dall'Europa alle Americhe, dalle esperienze adolescenziali alle crisi della maturità, osservandoli da punti di vista maschili e femminili.
Dell'amore hanno descritto gli aspetti realistici e psicologici non meno di quelli fantastici, grotteschi, surreali; hanno ritratto i lati comici e tragici, ironici e lirici, rassicuranti e tormentosi; hanno rintracciato il filo inestricabile che lega l'amore all'amicizia, agli affetti familiari e ai condizionamenti sociali.
Scrittori quali Joyce, Pirandello, Calvino, Hesse, Fenoglio, Pratolini, Mansfield, Wharton; e ancora, come Benni, Rodari, Matheson, Allende,... hanno saputo parlare d'amore senza mai cadere nell'ovvio. Ci insegnano, talora in pochissime pagine, a prendere sul serio i dettagli di cui sono fatte le cose importanti dell'esistenza.
Leggere d'amore fa sognare ma anche riflettere.

To Top