Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Gli orizzonti dell'amicizia

a cura di Sergio Calzone Edisco

8 , 30€
Disponibile
SKU
edisco_ca6803

ISBN:

9788844168032

ISBN cartaceo:

9788844118037

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

3 Mb

356 Pagine

Acquistabile con

“L’unico modo per avere un amico è essere un amico”: così scriveva più di cent’anni fa il poeta americano Ralph Waldo Emerson. In questa breve frase si trova tutta l’essenza di un sentimento che è uno dei più importanti che si possa provare nella vita; un sentimento che spesso dura più a lungo persino dell’amore.
Che cos’è dunque l’amicizia e quale ruolo svolge nella nostra esistenza, soprattutto negli anni dell’adolescenza, quando i legami con la famiglia d’origine tendono ad allentarsi un poco e si comincia a perlustrare il mondo nella sua complessità? A questa importante domanda cercano di rispondere i percorsi di questa raccolta: la lettura dei racconti antologizzati aiuta a capire che trovare un vero amico può costituire un cambiamento fondamentale e una tappa importante nel processo di scoperta di noi stessi e del mondo che ci circonda.
Gli orizzonti dell’amicizia sono vasti e spesso inesplorati, a volte anche complessi e inquietanti, ma sono in grado di illuminare le nostre giornate e dare senso ai nostri gesti.

To Top