Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Cucina operativa di base

AA.VV. Cristian Lucisano Editore

14 , 46€
Disponibile
SKU
principato_e-cle033

ISBN:

978-88-89078-78-5

ISBN cartaceo:

978-88-89078-61-7

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1300 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

12.5 Mb

325 Pagine

Acquistabile con

Un vero e proprio "manuale" operativo di cucina che illustra, fotogramma dopo fotogramma, con immediata efficacia tutte le operazioni necessarie alla messa in opera di una preparazione culinaria.


L'opera è composta da due volumi:

- il volume per il primo biennio sviluppa una propedeutica orizzontale che affronta in modo graduale e con un linguaggio chiaro i vari argomenti;

- il volume per il secondo biennio e quinto anno ripercorre temi già trattati nel primo volume per approfondirli in modo esaustivo rispondendo alle aspettative degli studenti, maturate con la scelta dell'indirizzo di studio.


Il presente volume si apre con un'introduzione al lavoro dello chef di cucina, con particolare attenzione agli aspetti operativi, organizzativi e tecnologici di questa professione in continua evoluzione.

Nella parte centrale del volume, le capillari sequenze fotografi che accompagnate da didascalie guidano lo studente, passo dopo passo, nell'apprendimento delle nozioni fondamentali della materia: grazie a questa "didattica visiva" anche i passaggi più complessi di lavorazioni specifiche vengono compresi e assimilati con facilità.


Conclude il testo un'ampia selezione di prodotti e specialità principi del nostro Paese, suddivisi per regione e per portata.


Numerose espansioni integrative del testo, test conclusivi completi di soluzioni, spunti di approfondimento e uno sche-dario interattivo di ricette nazionali e internazionali disponibili sul sito www.edizionilucisano.it
To Top