Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Adele Bianchi, Parisio Di Giovanni Paravia
ISBN:
9788839518507
ISBN cartaceo:
9788839517531
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
5.7 Mb
545 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Sociologia oggi si caratterizza per una trattazione centrata sui contenuti concreti. Le parti di inquadramento epistemologico, teorico e storico della disciplina sono accennate nei capitoli e sviluppate in scheda. Si creano così come due piani, uno più aderente al concreto e uno più di riflessione di secondo livello. La nuova distribuzione dei contenuti consente un procedimento induttivo. Il docente ha anche la possibilità di dosare, fatte salve le conoscenze minime, il grado di riflessione e approfondimento teorico, cioè può di volta in volta decidere quanta astrazione chiedere.
La struttura è modulare. Ciascun modulo è formato da più capitoli, inizia con una prefazione che indica gli obiettivi didattici da raggiungere e suggerisce come lavorare e si conclude con schede di approfondimento e letture. I moduli consentono al docente una programmazione più flessibile, in quanto ciascuno fornisce materiale per un pacchetto formativo completo, un corso della materia in miniatura e, combinandoli diversamente, si possono realizzare percorsi diversi.
Il testo si presenta aggiornato (con dati recenti) e arricchito di argomenti nuovi, anche di attualità, come la modernizzazione, la globalizzazione, la politica e il terrorismo.
Indice del volume