PROGETTO - DIGIT - PROGETTO DIGIT TECNOLOGIA + LEMMARIO + DISEGNO + LA SOSTENIBILITà + CD-ROM ME-BOOK

PROGETTO - DIGIT - PROGETTO DIGIT TECNOLOGIA + LEMMARIO + DISEGNO + LA SOSTENIBILITà + CD-ROM ME-BOOK

Alberto Douglas Scotti, Marta Opera • Le Monnier Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788800215039
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

NOVITÀ 2012*

Un corso di tecnologia di nuova concezione, che punta non solo sulla ricchezza di informazioni ma anche sulla loro valenza formativa.

Scuola secondaria di primo grado.

PROGETTO - DIGIT è un Libro misto a norma.

IL LIBRO
Le modalità espositive e la valorizzazione dell'idea che studio teorico e applicazione pratica sono strettamente collegati rendono questo corso particolarmente efficace.

Il volume di Tecnologia, dedicato ai materiali e alle tecnologie, si struttura in 5 Unità ( Materiali, Prodotti agricoli e zootecnici, Città e ambiente, Energia, Mass Media), a loro volta divise in Temi. Ogni Tema propone un'ampia sezione iniziale di profilo teorico, ricca di informazioni ma anche di numerosissimi esempi illustrati, grafici, schemi.
Ai vari Temi è associata una ampia gamma di rubriche: Visite guidate (luoghi significativi del mondo del lavoro); Ieri e oggi (la storia delle lavorazioni); Sperimentiamo (laboratori che offrono una conferma sperimentale alle nozioni apprese nella teoria); Atlante (geografia delle risorse).

Il volume di Disegno si suddivide in due sezioni, dedicate rispettivamente al disegno geometrico e alla rappresentazione grafica, con un approccio fortemente operativo. Il volume è del tutto rinnovato e potenziato: più pagine, più esercizi, più immagini e una maggiore qualità tecnicografica delle realizzazioni.
Ogni capitolo, dedicato alle diverse costruzioni geometriche, è strutturato in: profilo teorico; dettagliate istruzioni per la realizzazione pratica; guida passo passo per "fare", con tanti spunti operativi per "allenarsi"; Il mio progetto (rubriche che guidano alla realizzazione pratica di un progetto, sottolineandone gli aspetti tecnologici); immagini dal vero che spingono a riconoscere nella realtà aspetti affrontati in forma teorica. Le Unità si chiudono con le verifiche.

Al volume di Disegno è affiancato un raccoglitore di schede operative in cartoncino che propongono la realizzazione di disegni ed esercitazioni, sempre collegati, anche da rimandi grafici, al relativo argomento trattato nel volume.
Un fascicolo allegato, inoltre, contiene aggiornamenti sui temi più attuali legati a energia, ambiente e sostenibilità.

L'OFFERTA DIGITALE
Il me-book per lo studente è la versione digitale interattiva e personalizzabile del libro, con integrati i ricchissimi materiali multimediali del corso: le anteprime (animazioni che introducono gli argomenti affrontati in ogni sezione); gli Esplora (approfondimenti illustrati interattivi e visite guidate alle attività produttive); le cartetematiche animate, che permettono di capiremeglio e approfondire i fenomeni trattati; le animazioni Ora prova tu e Costruisci, che guidano nelle attivià pratiche; numerosi test autocorrettivi per il consolidamento degli argomenti di ogni unità e di ogni sezione.

Il me-book per il docente, oltre ai numerosi oggetti multimediali del corso,contiene materiale specifico, come filmati e approfondimenti, verifiche personalizzabili, Classe virtuale, programmazione.

Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner "MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.


*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.