Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

I Promessi Sposi | Versione integrale + Codice di Sblocco dell'area web

Alessandro Manzoni LoescherEditore

18 , 93€
Disponibile
SKU
loescher_3490E

ISBN:

9788857703510

ISBN cartaceo:

9788820134907

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

11.3 Mb

1057 Pagine

Acquistabile con

Versione integrale
Quest’opera pensata e realizzata appositamente per la scuola propone importanti innovazioni di metodo e di lavoro nell’ambito della quotidiana attività scolastica. In primo luogo ampio spazio è stato riservato all’analisi del testo come tipologia di interpretazione e di commento, in sintonia anche con le recenti indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione che la inseriscono come prima prova scritta di italiano all’esame di maturità.
Le analisi del testo si aggiungono dunque all’apparato di note, presentazioni, commenti, schede grafiche in itinere e conclusive, che hanno negli anni sollecitato gli interessi e l’apprezzamento degli insegnanti nei riguardi di questo volume.
Elementi di novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni riguardano l’arricchimento della sezione iconografica dedicata al rapporto tra le immagini e il libro, l’ampliamento delle analisi testuali, l’introduzione di nuove letture critiche, l’inserimento delle lezioni che affrontano temi di grande attualità in ambito sociale, storico, religioso, il totale rinnovamento della sezione operativa che prevede esercitazioni sulle prove dell’esame di stato. Materiali ulteriori di approfondimento sono inseriti negli apparati didattici forniti on line e nella guida del docente.

La curatrice
Gilda Sbrilli nasce a Firenze dove compie la sua formazione culturale: entra in ruolo giovanissima come insegnante e dall’insegnamento ricava lo stimolo al continuo rinnovarsi della sua preparazione culturale e didattica.
Il suo primo commento a I Promessi Sposi di A. Manzoni risale al 1988 ed è il risultato di un’assidua “lettura”, vissuta e animata nella scuola, fondata sul confronto sempre rinnovato con la saggistica scientifica, ma, soprattutto, sulla partecipazione attiva degli allievi: i suoi "venticinque lettori".
Il libro ottiene un grande successo editoriale e si colloca più volte al primo posto della graduatoria nazionale delle vendite. Posizione di eccellenza che, dopo venti anni, mantiene ancora.
AREA WEB
• Le immagini e il libro
• Percorsi tematici
• Cenni sull'evoluzione del romanzo
• Esercizi interattivi
• Glossario

To Top