Alta Accessibilità
Scopri i libri digitali Scuolabook in Alta Accessibilità per una fruizione facilitata secondo le linee guida del MIUR per una didattica inclusiva.
Funzionalità Alta Accessibilità
La funzionalità di Alta Accessibilità dei libri digitali Scuolabook prevede alternative testuali alle informazioni contenute nelle immagini e l’eliminazione di ogni elemento grafico della pagina che possa disturbare la lettura.
Per personalizzare ulteriormente la lettura l’utente può:
-
Visualizzare solo il testo della pagina che sta leggendo in una finestra separata
-
Selezionare font ad alta leggibilità e scegliere la dimensione dei caratteri
-
Modificare i colori dello sfondo e del testo
-
Attivare della lettura vocale del testo (Text-to-speech) con un servizio online multilingua
Per ulteriori informazioni contatta l’Assistenza Clienti Scuolabook, inviando un’e-mail all’indirizzo info@scuolabook.it
Alta Accessibilità
La Legge 8 ottobre 2010, n. 170 e successive integrazioni riconoscono “la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia come Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)”.
Scuolabook garantisce un’agevole fruizione dei contenuti agli studenti diversamente abili o con disturbi dell’apprendimento. In ottemperanza ai più alti standard di accessibilità dei contenuti, ha messo a disposizione delle case editrici gli strumenti tecnologici necessari a includere nei propri eBook ed eBook+ supporti e ausili per la lettura e la comprensione del testo da parte di alunni con DSA.
