SCIENZA E CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE - NovitĂ  2014: Volume 5 Enogastronomia/ Servizi di sala e vendita + Quaderno delle competenze (ME book e CDI)

SCIENZA E CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE - NovitĂ  2014: Volume 5 Enogastronomia/ Servizi di sala e vendita + Quaderno delle competenze  (ME book e CDI)

Amparo Machado • Poseidonia Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788848259903
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per il 2° biennio e 5° anno degli Istituti professionali - Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera. Per tutte le articolazioni: Enogastronomia, Servizi di sala e di vendita, Accoglienza turistica

Un testo attento alle modifiche introdotte dalle Linee guida ministeriali

In Scienza e cultura dell'alimentazione sono ben visibili i contenuti di cultura alimentare, a cui sono dedicati appositi Post-it (pillole di cultura alimentare, facilmente fruibili nel corso della lezione) e inserti con contenuti più articolati (che si prestano anche al lavoro interdisciplinare).
Gli argomenti sono distribuiti in Unità e organizzati in pagine chiuse, che approfondiscono ogni questione in modo conciso ed esaustivo. Alla fine di ogni Unità è inserito un piccolo glossario di termini utili, in 5 lingue ( L'alimentarista internazionale).
Nel Quaderno delle competenze sono fornite verifiche di fine Unità (su 2 livelli), laboratori (per sviluppare competenze specifiche) e prove multifocali, che coinvolgono grappoli di conoscenze/abilità/competenze e possono essere usate sia per monitorare l'apprendimento in itinere, sia come preparazione delle prove per la certificazione delle competenze al termine del quinquennio.

NOVITÀ 2013
Volume per il 5° anno articolazione Enogastronomia, Servizi di sala e di vendita
Volume per il 5° anno articolazione Accoglienza turistica
I contenuti dei volumi sono stati aggiornati e adeguati secondo quanto previsto dalla Riforma, con abbondanza di esercizi e ricchezza delle risorse digitali. In più presentano la nuova sezione Alternanza scuola-lavoro, con schede per la preparazione di un progetto, esempi di visite in azienda e istruzioni per la sicurezza sul lavoro.
Altra novità è la trattazione dell' HACCP dal punto di vista operativo, per imparare a redigere un piano di autocontrollo (Quaderno delle competenze).
Alla fine di ogni Unità sono sempre presenti il Sommario con la mappa concettuale degli argomenti trattati, e L'alimentarista internazionale: glossario in 5 lingue delle parole chiave dell'Unità.

Contenuti Digitali Integrativi
Sono presenti in tutti i volumi del corso. Nel dettaglio, per i volumi del 5° anno, sono disponibili:
Lezione LIM: presentazioni in PowerPoint con la sintesi dei contenuti pagina per pagina
Test: le verifiche su 2 livelli del Quaderno, in modalità interattiva
Ripasso MP3: domande/risposte di un'interrogazione simulata, Unità per Unità
Per il docente
Clienti informati: programma per calcolare le calorie e i nutrienti di piatti e menu
Calcolo antropometrico: programma per calcolare il fabbisogno energetico e gli indici ponderali

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.