Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

DIRITTO - RIM - Volume per il 5° anno (ME book e CDI)

Hub Libro

Angelo Busani, Franca Deponti Le Monnier Scuola

12 , 30€
Disponibile
SKU
mondadori_978880022711

ISBN:

9788800227117

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Relazioni internazionali per il marketing

NOVITÀ

Per il 5° anno degli Istituti tecnici economici, indirizzo AFM, articolazione RIM

Un libro per comprendere gli aspetti giuridici del commercio internazionale

Il corso è articolato in modo classico, con blocchi che racchiudono le singole Unità di apprendimento, ed è corredato da numerosi apparati ed esercitazioni pratiche. La didattica è organizzata a livelli; il testo è agile, con paragrafi essenziali e scansione dei concetti fondamentali attraverso postille, rubriche riassuntive, schede, che agevolano confronti o approfondimenti.
Le analisi e il commento puntuale dei documenti originali permettono di vedere applicati alla realtà contratti, relazioni, convenzioni e norme. Lo studio dei documenti avviene con particolare attenzione alla tipologia, alla struttura e all'utilizzo della terminologia specifica, sia in italiano sia in lingua inglese. Particolare attenzione è rivolta alle attività per sviluppare la capacità di orientarsi nel panorama della sitografia istituzionale internazionale, di lavorare in gruppo, riconoscere ambiti di controversia e gestire informazioni complesse.
All'inizio di ciascuna Unità, una tabella indica le "Conoscenze" e le "Abilità", nonché le "Competenze" (di asse, di ambito e disciplinari) che lo studente deve acquisire, mentre a fine Unità sono presenti Verifiche per esercitarsi sugli argomenti appena studiati. Chiudono il volume le Verifiche per competenze.
Sul versante CLIL, lo studente ha a disposizione abstract e brani in lingua inglese in ogni Unità, insieme a documenti originali accuratamente predisposti che insegnano a leggere le sentenze in lingua.
La didattica laboratoriale e l' approccio multidisciplinare del volume sono sorretti da attività guidate dal docente e/o attività autogestite, che permettono agli studenti di imparare a utilizzare le nuove tecnologie in contesti professionali, operando per progetti e lavori di gruppo.
La Guida per l'insegnante fornisce programmazione didattica, verifiche per competenze, traduzioni dei CLIL.

Contenuti Digitali Integrativi
Letture di approfondimento e documenti per integrare i contenuti del testo
Test interattivi autocorrettivi
Glossario CLIL per acquisire un lessico giuridico in lingua inglese
Lezioni LIM personalizzabili in PowerPoint
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

To Top