Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Lingua Magistra. Edizione compatta. Lezioni 1

Angelo Diotti Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori

Disponibile
SKU
pearson_9788842418566_9788842418566A

ISBN cartaceo:

9788842447023A

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

5.8 Mb

513 Pagine

Acquistabile con

Il corso di latino che ha ottenuto più nuove adozioni nel 2008.

Un metodo sperimentato. I corsi di Angelo Diotti si basano da sempre sull'idea che l'approccio più funzionale all'insegnamento/apprendimento del latino sia quello dell'integrazione tra lingua, lessico e civiltà. Lingua Magistra riprende e valorizza le esperienze dei corsi precedenti e tiene conto dei suggerimenti avanzati da molti insegnanti durante numerosi incontri di aggiornamento/formazione.

Una proposta didattica che tiene conto del tempo-scuola. La scansione degli argomenti nel volume di Lezioni è graduale e adeguata al tempo-scuola per agevolare l'organizzazione didattica. Le Lezioni contengono tutta la grammatica necessaria a svolgere le esercitazioni, che risultano pienamente coerenti con la progressione linguistico-grammaticale. La ricchezza di esercizi e versioni permette di non acquistare un versionario aggiuntivo e l'uso del latino "vero" degli autori è stato incrementato.

Aiutare l'apprendimento. L'apparato didattico è stato potenziato per favorire l'apprendimento: esercizi di ripasso dell'italiano, domande sulla teoria, versioni di verifica, schede di riepilogo. Il lessico di base è proposto in modo graduale e utilizzato sistematicamente negli esercizi. Gli elementi di civiltà sono trattati in box collegati a singole versioni, per poterli utilizzare contestualmente all'insegnamento della lingua.
To Top