Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Angelo Raffaele Bibbo Aviolibri
ISBN:
97888992860156
ISBN cartaceo:
9788899286064
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Libera
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
6.9 Mb
184 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
La disciplina "Scienze e Tecnologie applicate" (STA) è stata introdotta nelle seconde classi del primo biennio ed ha lo scopo di orientare gli studenti alla scelta definitiva dell'indirizzo e dell'articolazione e nel contempo di contribuire alla formazione tecnico scientifica in stretta collaborazione con le altre discipline del primo biennio. Quindi, negli Istituti ad indirizzo tecnico, la disciplina STA rappresenta una formidabile fonte di motivazione per i giovani studenti del secondo anno, pur nei limiti imposti dalla normativa, che dedica a questa nuova materia solamente tre ore del secondo anno.
Scopo del presente lavoro è quello di fornire un testo ad uso degli Istituti Tecnici Industriali, Settore Tecnologico, Indirizzo Trasporti e Logistica, Settore Aeronautico. In quest'ambito, ci si è proposti di utilizzare gli argomenti correlati all'aeroplano, per entrare in modo semplice, efficace e stimolante nei molteplici mondi tecnici a questo collegati. I contributi tecnico-scientifici sono pertanto vincolati dalle spiegazioni riguardanti l'aeroplano, attraverso il quale si possono sperimentare e chiarire molti aspetti della fisica applicata, della meccanica, della tecnica e della tecnologia.
La scelta degli argomenti da trattare è quanto più aderente ai contenuti dei corsi basici di pilotaggio e la loro organizzazione è stata accuratamente pianificata avendo in mente che ci si rivolge a lettori principianti e, poiché il libro è stato pensato come testo di livello introduttivo, sono stati volontariamente omessi i più pesanti dettagli e le grosse moli di dati tipiche dei manuali.