Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Nicht nur Literatur

Anna Frassinetti, Andrea Rota Principato

25 , 90€
Disponibile
SKU
principato_12532w

ISBN:

978-88-6706-181-5

ISBN cartaceo:

978-88-416-4578-9

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Consultabile per 1300 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

20 Mb

698 Pagine

0 Html5

85 Esercizi

7 Foto

91 Video

36 Audio

0 Strumenti

77 Allegati

6 Approfondimenti

Acquistabile con

Nicht nur Literatur è un manuale di cultura tedesca accompagnato da contenuti digitali integrativi. Il titolo rende evidente la volontà di proporre un panorama della cultura tedesca che, pur ruotando intorno alla letteratura, non trascuri elementi di civiltà, storia dell'arte, e temi socio-economici.
Tutti i paragrafi di presentazione dei periodi storico-letterari sono corredati di vocaboli in traduzione e di esercizi per la verifica della comprensione testuale. Tutti i testi sono forniti, oltre che di esercizi di varia tipologia, anche di una breve interpretazione. I profili degli autori sono in genere snelli e scritti in una lingua molto accessibile.
La sezione di Landeskunde presenta per ogni capitolo temi geografici (i fiumi Reno e Danubio, le regioni e i paesaggi della Germania...), storici (il Muro di Berlino, l'espulsione dei tedeschi dall'Europa Orientale...), politici (lo Stato federale, il Parlamento tedesco, i partiti...), di costume (il cabaret degli anni 20, la Volkswagen e la Trabant...).
Nelle parti di storia dell'arte non confluiscono esclusivamente nozioni sui diversi movimenti artistici, bensì anche analisi guidate di opere specifiche

To Top