MILLENNIUM - More than 1,000 years of Culture, Language and Literature in English - Vol. 1 - From the Origins to the Romantics + Approaching literary generes + CD-Rom

MILLENNIUM - More than 1,000 years of Culture, Language and Literature in English - Vol. 1 - From the Origins to the Romantics + Approaching literary generes + CD-Rom

From the Origins to the Romantics

Arturo Cattaneo, Donatella De Flaviis • C. Signorelli Scuola

HUB libro
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788843415410
Libro di testo digitale, formato Hub Libro.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
  

Descrizione

NOVITÀ 2012*

Una nuova antologia di letteratura inglese che propone un accurato lavoro sulla lingua e continue occasioni di attualizzazione, in una prospettiva interculturale.

Secondo biennio e quinto anno della Scuola secondaria di secondo grado.

MILLENNIUM è un Libro misto a norma.

Language through literature
Millennium propone uno studio della lingua attraverso la letteratura, con analisi guidate e visive di brani antologici e attività di approfondimento lessicale: per raggiungere, alla fine del percorso scolastico, un livello di padronanza riconducibile al livello B2 del QCER.

Millennium Overview
Molti aspetti della cultura anglofona sono approfonditi con particolare riferimento all'attualità, per garantire un ponte tra il passato e il presente e agevolare l'avvicinamento allo studio della letteratura.

Sister Arts
Costante è l'attenzione all' interdisciplinarità, che viene esercitata grazie alle numerose schede concollegamenti alla pittura, alla storia, all'economia, alla filosofia ( CLIL).

Comparing cultures
Lo studio della lingua e della letteratura è attivato da costanti analisi e confronti con autori, movimenti e temi di altre letterature, in particolare quella italiana.

Ogni volume è diviso in due parti legate al tema del viaggio. Un Log book, che come un diario di bordo accompagna nella storia e nella antologia della letteratura, e Maps through time and space (mappe tematiche), che raccolgono brani antologici, canzoni, film, fotografie, dipinti di periodi storici diversi. Alla fine di ogni volume, la sezione How to... insegna un metodo di studio autonomo, finalizzato all'interrogazione orale e alla produzione scritta, fino al saggio breve in vista dell'Esame di Stato. Ogni unità, inoltre, comprende una sezione di Towards FCE, con esercizi First Certificate di Listening, Reading e Speaking riferiti ad aspetti storico-sociali e di civiltà di oggi e di ieri.
Il fascicolo Approaching literary genres introduce allo studio e alla comprensione della letteratura e cultura di lingua inglese attraverso un avvicinamento graduale a brani opportunamente selezionati.

Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner "MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.


*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.