Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Una parola tira l'altra - Volume B (Sintassi)

Brasini Paola Gruppo Editoriale Raffaello

5 , 30€
Disponibile
SKU
raffaello_8847206499a

ISBN:

978-88-472-8051-9

ISBN cartaceo:

978-88-472-0649-6

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

8.4 Mb

309 Pagine

Acquistabile con

Il manuale di grammatica Una parola tira l'altra è stato realizzato per fornire agli studenti della scuola secondaria di primo grado uno strumento per comprendere, impadronirsi e saper usare con correttezza e competenza la lingua italiana e per offrire agli insegnanti vari percorsi di lavoro.

Il ricco apparato di verifiche formative e conclusive (circa 1.800 esercizi), completato da schede per il Portfolio, consente di consolidare, recuperare e potenziare le abilità  e le conoscenze - competenze di ogni studente.

VOLUME B

SINTASSI

  • LA SINTASSI DELLA FRASE SEMPLICE
  • LA SINTASSI DELLA FRASE COMPLESSA O PERIODO

COME ORIENTARSI TRA LE PAGINE

Apertura delle sezioni
Una breve presentazione descrive le caratteristiche di ogni sezione.

È bene ricordare che e Nota di approfondimento sono schede di ampliamento che raccolgono indicazioni su alcuni particolari usi della lingua o approfondiscono certe particolarità  linguistiche e permettono aperture interdisciplinari.

Le mappe concettuali alla fine di ogni unità  di apprendimento sono schemi di riepilogo che aiutano l'alunno a sistemare le conoscenze e i concetti appresi.

Verifica se hai capito
Gli esercizi inseriti alla fine di ogni paragrafo aiutano l'insegnante a saggiare subito la comprensione di quanto spiegato.

Giochiamo con...
Gli esercizi linguistici ricreativi, più coinvolgenti degli esercizi tradizionali, stimolano la fantasia e la capacità  di attenzione.

Verifiche formative e Verifiche conclusive
Le numerose verifiche sollecitano lo sviluppo di conoscenze e competenze attraverso il fare e l'operare con e sulla lingua. Gli esercizi presentano tre livelli di difficoltà  segnalati da simboli.

Portfolio
Ogni volume è corredato da schede per la costruzione del Portfolio, con spazio riservato all'autovalutazione dell'alunno.

To Top