Brilliant! 2 Edizione leggera

Brilliant! 2 Edizione leggera

Students' Book & Activity Book

Brian Abbs, Ingrid Freebairn, Barbara Bettinelli Backhouse, Donata Banzato, Fiona Dalziel • Pearson Longman

Ebook
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788883391064A • ISBN cartaceo: 9788883390777A
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione: Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento
Stampa: Non Permessa
Copia digitale dei contenuti: Non Permessa
  • 27.5 Mb
  • 209 Pagine
ACQUISTABILE CON
     

Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale

Descrizione

Brilliant! è caratterizzato da:
  • struttura semplice
  • sezioni contraddistinte da diversi colori
  • progressione graduale
  • facilità e versatilità di utilizzo
Brilliant! Students' Book
Brilliant! 2 è costituito da 8 unità.

Le unità sono così strutturate.
  • Due doppie pagine di presentazione, facilmente riconoscibili grazie al colore rosso.
  • I topics, le strutture linguistiche e il lessico vengono introdotti attraverso un dialogo, oppure una lettura. Il dialogo introduce personaggi ricorrenti, un gruppo di ragazzi inglesi coetanei degli studenti. La lettura presenta testi di varia tipologia, compresi mezzi comunicativi immediatamente riconoscibili dai ragazzi quali e-mail e pagine web. La presentazione è sempre corredata di ascolto.
    Il box Everyday English focalizza l'attenzione su espressioni di uso comune, con traduzione.
    Il Vocabulary è sempre corredato di illustrazioni e attività di ascolto.
    Ciascun Grammar Spot illustra sinteticamente un punto della grammatica presentata nell'unità. È sempre seguito da attività correlate.
    Apposite icone contraddistinguono le attività di interazione orale e di produzione scritta. L'esercizio di writing fornisce sempre una traccia o un modello, per rassicurare e spronare gli studenti alla produzione.
  • Tre pagine di Grammar, individuate dal colore verde.
  • Le strutture grammaticali dell'unità vengono riprese e spiegate con l'ausilio di esempi, chiare tabelle e illustrazioni. Ogni struttura grammaticale è immediatamente attivata con esercizi di varia tipologia. Gli aspetti contrastivamente rilevanti vengono segnalati in modo chiaro.
  • Una pagina interamente dedicata alle Functions, contraddistinta dal colore arancione.
  • Le funzioni comunicative sono attivate con esercizi versatili, utilizzabili a vari livelli. Interaction è un'ottima base per riprendere il materiale di presentazione dell'unità e far interagire gli studenti in inglese. Speciale attenzione è riservata anche alla Pronunciation, con utili esercizi di ascolto.
  • Ogni unità di Brilliant! si conclude con una sezione di Skills and Culture, contraddistinta dal colore azzurro: una doppia pagina dedicata alla civiltà e al consolidamento e potenziamento delle abilità orali e scritte: materiali attuali e motivanti che supportano le attività di comprensione del testo e di produzione orale, offrono spunti per la riflessione e stimolano la produzione personale. Ci sono, inoltre, attività EXAM utili per la preparazione all'Esame di Stato e alle Certificazioni.
  • Ogni sezione di Skills and Culture presenta la rubrica ricorrente World Citizens che evidenzia e consolida l'impianto 'multiculturale' di Brilliant! e soddisfa l'obiettivo trasversale di un'educazione alla cittadinanza ad ampio raggio, superando i confini angusti di un solo paese per stimolare la consapevolezza di essere 'cittadini del mondo'.
  • Ogni due unità, due pagine di Revision offrono un'ulteriore opportunità di ripasso e consolidamento.
L'esercizio di Dictation, con la possibilità di ascolto, modernizza una tecnica base dell'apprendimento della lingua.
Il Progress check permette l'autovalutazione; l'indicazione del livello CEF inquadra immediatamente il grado di conoscenza raggiunto.
Sin dal primo volume, la sezione Exam maximiser introduce le tipologie di esercizi degli esami di certificazione KET e Trinity e dell'Esame di Stato, accompagnati da study tips.
In appendice allo Students' Book, le pagine di Vocabulary banks, tavole lessicali con ulteriore terminologia, accompagnata da ascolto.

Brilliant! Workbook
Il Workbook, integrato nel volume di base, è organizzato analogamente allo Students' Book e fornisce ulteriori opportunità di pratica del materiale linguistico presentato nelle unità dello Students' Book, con esercizi articolati a diverso livello di difficoltà, ripasso sistematico dei dialoghi del corso nella rubrica Dialogue practice, esercizi di Dictation e focalizzazione sulla grammatica che serve nella comunicazione grazie alla rubrica ricorrente Grammar & Functions, con attività di Dialogue writing e Translation.
In ogni unità le sezioni di Skills and Culture offrono l'opportunità di rinforzare ulteriormente le abilità di comprensione orale e scritta, di produzione scritta curando anche la preparazione alla produzione orale grazie a numerosi esercizi di Oral report.

Brilliant! CD audio per lo studente: contiene tutto il materiale audio in formato mp3.

Brilliant! Culture Book con DVDBrilliant! 2 è accompagnato da un volume di 24 pagine dedicato ad argomenti di civiltà e cultura dei paesi di lingua inglese con testi da leggere e numerose attività di sfruttamento per esercitare ulteriormente le abilità di lettura e comprensione e potenziare il lessico.

Il volume offre inoltre 2 lezioni CLIL.

SUPPORTING YOUR TEACHING

Brilliant! Teacher's Book with Tests
Brilliant! 2 è corredato di un Teacher's Book with Tests che contiene suggerimenti e indicazioni per un utilizzo completo del corso e dei suoi componenti.
Nello specifico il Teacher's Book with Tests è così strutturato:
  • un'introduzione metodologica e didattica;
  • strategie e tecniche glottodidattiche;
  • indicazioni sulla valutazione e l'autovalutazione;
  • una sezione dedicata alle problematiche attuali nell'insegnamento, agli stili di apprendimento, ai disturbi specifici dell'apprendimento;
  • indicazioni per la preparazione degli esami di certificazione KET e Trinity;
  • una guida all'utilizzo dell'ACTIVEbook e del LIMbook;
  • la programmazione per unità;
  • suggerimenti per un insegnamento individualizzato e personalizzato;
  • le teaching notes relative ad ogni unità, complete di informazioni utili all'arricchimento degli aspetti culturali delle tematiche menzionate nello Students' Book; le note contengono anche indicazioni delle attività propedeutiche allo svolgimento delle prove dell'Esame di Stato e delle certificazioni Trinity e KET;
  • soluzioni degli esercizi dello Students' Book, del Workbook e del Culture Book con la trascrizione dei testi delle attività di ascolto e suggerimenti per esercizi supplementari;
  • la sezione Grammar activator, teaching notes degli esercizi interattivi inseriti nel LIMbook e collegati alla sezione Grammar summary del Workbook;
  • la sezione Vocabulary activator, esercizi sul lessico e teaching notes collegate alle pagine di Vocabulary banks dello Students' Book.
Inoltre una ricchissima batteria di test, fotocopiabili, per aiutare l'insegnante a valutare i progressi dello studente nell'apprendimento della lingua inglese con Brilliant!:
  • Entry test,
  • Starter Unit test (diviso in fila A e fila B),
  • Unit test per ciascuna unità (diviso in fila A e fila B),
  • Summary test ogni due unità (diviso in fila A e fila B),
  • Skills test ogni due unità,
  • Culture test per ciascuna unità.
L'insegnante ha inoltre a disposizione:
  • Revision Sheet, ogni due unità, che presenta esercizi per il recupero;
  • Extension Sheet, ogni due unità, per il potenziamento.
Brilliant Newcomers
Il Teacher's Book with Tests 2 include anche una sezione a colori dal titolo Brilliant Newcomers, fascicolo di accoglienza per i nuovi cittadini italiani, schede illustrate ed esercizi per introdurre lo studente straniero all'apprendimento dell'inglese e dell'italiano attraverso le immagini.
Questa sezione è dedicata agli studenti stranieri che arrivano in Italia in qualsiasi momento dell'anno e che non conoscono né la lingua italiana né quella inglese; gli argomenti proposti sono pensati per fornire allo studente appena arrivato uno strumento linguistico, ma anche culturale, che gli permetta di poter esprimere le sue prime necessità e che lo aiuti a comprendere le regole e le richieste del nuovo ambiente. Utilizzando la lingua inglese e quella italiana a confronto, ma sfruttando soprattutto l'aspetto visivo, questi materiali possono essere utili per creare un ambiente 'omogeneizzante' dove l'inglese diventa lingua veicolare ed elemento unificatore sia a livello linguistico che di cultura. Gli argomenti inoltre, basandosi su tematiche comunicative vicine agli interessi dei ragazzi, potranno offrire spunti di scambio e interazione tra i nuovi arrivati e i loro compagni: un'opportunità educativa che un corso di impianto 'multiculturale' come Brilliant! non poteva mancare di offrire.
La sezione è scaricabile on-line dallo studente.

Brilliant! CD audio per la classe
Al Teacher's Book with Tests è allegato un CD audio per la classe contenente la registrazione dei dialoghi e dei testi, le attività di comprensione orale e le attività di pronuncia (Pronunciation) presenti nello Students' Book e nel Workbook, e degli ascolti legati ai test. Lo studente può disporre di tutti i materiali audio nell'ACTIVEbook.

Everybody's Brilliant!
Un volume di 96 pagine interamente dedicato alla 'didattica speciale'. Nella consapevolezza che le problematiche e le esigenze degli studenti diversamente abili possono essere molto diversificate, Everybody's Brilliant! vuole offrire un supporto al lavoro individualizzato dell'insegnante, con materiali che gli studenti possono elaborare autonomamente mentre i compagni sono impegnati in altri compiti.
Il volume, organizzato in schede di lavoro fotocopiabili e facilmente gestibili, consente al docente di 'modulare' opportunamente l'intervento didattico grazie all'offerta di materiali speciali a differenti livelli di difficoltà: accanto alle schede di base sono presenti schede PLUS con attività di espansione e potenziamento anche per questa particolare situazione didattica.
Al volume è allegato un Multi-ROM contenente le registrazioni audio e 12 prove di verifica (2 per quadrimestre), appositamente preparate, in formato Word modificabile.

Brilliant! LIMbook 1 - 2 - 3
Il LIMbook, unico per i tre livelli, è un 'ACTIVEbook potenziato', in dotazione esclusiva all'insegnante.
Oltre a tutti i contenuti e le funzionalità dell'ACTIVEbook, il LIMbook ha:
  • la funzione show answer per tutte le attività dello Students'Book e del Workbook;
  • la sezione Grammar activator, attività interattive per la presentazione in classe degli argomenti grammaticali;
  • la sezione Vocabulary activator e le Flashcards, esercizi interattivi di lessico collegati alle Vocabulary banks;
  • attività interattive di warm-up per le lezioni di presentazione dello Students' Book;
  • il Test Master CD-ROM: tutti i test in formato Word con gli audio relativi e la programmazione didattica di tutte le unità.
È utilizzabile in classe dall'insegnante, sia con la LIM, sia con il videoproiettore.

Indice del volume
  • Back to school
  • Unit 1 - School and home
  • Unit 2 - What's in it?
  • Unit 3 - Looking back
  • Unit 4 - Out and about
  • Unit 5 - Having fun
  • Unit 6 - Looking ahead
  • Unit 7 - Around town
  • Unit 8 - School life
  • Exam maximiser
  • Vocabulary banks
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook.

Richiesta saggio

Brilliant! 2 Edizione leggera

Pearson Longman

Brilliant! 2 Edizione leggera





  • *


Nella presente informativa sulla privacy, si descrive il modo in cui Olivetti, nella sua qualità di Titolare del trattamento, raccoglie, utilizza, condivide e conserva i suoi dati personali in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il Regolamento generale sulla protezione dei dati).

Se si intende porre domande in merito alla presente informativa sulla privacy o al modo in cui vengono gestiti dal Titolare i dati degli interessati (clienti, azionisti, visitatori, fornitori, partner, dipendenti etc) per l’esercizio dei loro diritti e per tutte le questioni relative trattamento, è possibile contattare il  Data Protection Officer di Gruppo, Responsabile del  trattamento  di Olivetti  e delle sue controllate (“DPO Gruppo Telecomitalia, c/o TIM S.p.A.. Via Gaetano Negri n.1- 20123 Milano”), agli indirizzi di seguito riportati:

  • Olivetti S.p.A. - (Clienti, azionisti, visitatori, fornitori, partner, ecc…
    DPO Gruppo Telecom Italia, presso TIM S.p.A., Via Gaetano Negri n.1 – 20123 Milano
    Punto di contatto Email DPO: dpo.olivetti@telecomitalia.it
  • Olivetti S.p.A. -  (Dipendenti)
    DPO Gruppo Telecom Italia, presso TIM S.p.A., Via Gaetano Negri n.1 – 20123 Milano
    Punto di contatto Email DPO: dpo.dipendenti.gruppotim@telecomitalia.it
  • TIESSE S.c.p.a  - Soc. controllata Olivetti (Clienti, azionisti, visitatori, fornitori, partner, ecc…)
    DPO Gruppo Telecom Italia, presso TIM S.p.A., Via Gaetano Negri n.1 – 20123 Milano
    Punto di contatto Email DPO: dpo.tiesse@telecomitalia.com
  • Olivetti Scuola Digitale s.r.l. - Soc. controllata Olivetti - (Clienti, azionisti, visitatori, fornitori, partner, ecc…)
    DPO Gruppo Telecom Italia, presso TIM S.p.A., Via Gaetano Negri n.1 – 20123 Milano
    Punto di contatto Email DPO: dpo.olivettiscuoladigitale@telecomitalia.com
  • Olivetti Scuola Digitale s.r.l. - Soc. controllata Olivetti - (Dipendenti)
    DPO Gruppo Telecom Italia, presso TIM S.p.A., Via Gaetano Negri n.1 – 20123 Milano
    Punto di contatto Email DPO: dpo.dipendenti.gruppotim@telecomitalia.com

 

1. Titolare

Il Titolare del trattamento è Olivetti S.p.A. – con sede in Strada Monte Navale n. 2/C - 10015 Ivrea (TO).

 

2. Finalità per le quali il trattamento dei dati è necessario

I Suoi dati personali potranno essere trattati per finalità ricomprese nei rapporti contrattuali tra le parti, di cui di seguito se ne descrivono alcune a solo titolo di esempio, ma non esaustivo:

  • realizzazione, manutenzione e/o assistenza di collegamenti, prodotti e/o apparati, nonché consegna di prodotti e/o apparati;
  • raccolta ed analisi dei risultati attraverso, ad esempio, misurazioni di tipo tecnico e/o interviste, questionari e focus group;
  • gestione di connesse attività amministrative e di eventuali richieste, reclami e contenziosi;
  • consentire ai partner commerciali di adempiere, in favore degli Utenti, le proprie obbligazioni contrattuali nel limite in cui l’Utente abbia acquistato o riscattato beni, servizi o buoni commerciali/promozionali offerti da partner commerciali o partecipanti in offerte, premi, competizioni o altri programmi e attività promosse o offerte per nostro tramite o tramite Fornitori per conto di tale partner commerciale.

Oltre che per le finalità sopra descritte, i Suoi dati potranno essere altresì trattati per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore. Il conferimento dei Suoi dati è necessario per le finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di avviare o proseguire le attività dell’Iniziativa sopra specificata.
 

3. Conservazioni dei dati

I dati personali raccolti per la finalità oggetto di questa informativa verranno conservati fino alla revoca del consenso, salvo che le stesse informazioni non siano oggetto di altri trattamenti da parte dello stesso Titolare o che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo.

 

4. Modalità e logica del trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei Suoi dati, anche di traffico, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni. I sistemi informatici e i software saranno configurati in modo da minimizzare l'uso di dati personali e identificativi che non siano necessari per le finalità di trattamento sopra indicate.

I Suoi dati personali potranno essere trattati inoltre da Olivetti per i servizi di assistenza, informazione, pubblicità, promozione e vendita alla clientela. I dipendenti e gli operatori, che operano sotto la diretta autorità dei rispettivi “Delegati del trattamento”, sono stati designati “Incaricati” ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative e da soggetti Terzi, ai quali Olivetti affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 2).

In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento.

Ai Responsabili o agli Incaricati, eventualmente designati, Olivetti impartirà adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I soggetti Terzi sopra citati sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. soggetti ai quali Olivetti affida l'installazione/manutenzione di impianti e/o sistemi informatici/telematici e/o la consegna, l'installazione/manutenzione degli apparati e dei prodotti;
  2. soggetti (es. call center) ai quali Olivetti affida attività di assistenza ed informazione alla clientela o rilevazione della customer satisfaction;
  3. consulenti;
  4. dealer;
  5. partner (anche all’estero) di progetti di ricerca
  6. Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ed ogni altro soggetto pubblico legittimato a richiedere i dati;

 

5. Diritti dell'interessato

5.1  Art.15 (diritto di accesso),16 (diritto di rettifica) del Reg.UE 2016/679

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  1. le finalità del trattamento;
  2. le categorie di dati personali in questione;
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. fil diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;

 

5.2 Art. 17 (diritto alla cancellazione, diritto all'oblio) del Reg.UE 2016/679

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se   sussiste uno dei motivi seguenti:

  1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  2. l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente  all'articolo  6, paragrafo, lettera  a), o  all'articolo  9, paragrafo  2, lettera   a) del Reg. UE 2016/679, e  se non  sussiste  altro  fondamento   giuridico  per  il trattamento;
  3. l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2 del Reg. UE 2016/679;
  4. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  5. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
  6. i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'articolo 8, paragrafo1 del Reg. UE 2016/679

 

5.3 Diritto di cui all' art.18 (diritto di limitazione di trattamento) del Reg.UE 2016/679 

L'interessato ha il diritto  di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

  1. l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
  2. il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
  3. benché il titolare  del trattamento  non ne abbia  più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell' articolo  21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

 

5.4 Diritto di cui all'art.20 (portabilità dei dati) del Reg.UE 2016/679

L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato  strutturato, di uso comune  e leggibile  da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti  ad Olivetti,  Titolare del trattamento e ha il diritto  di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della stessa Olivetti.

 

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.