Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Elementi di economia per le imprese turistiche

C. De Luca, M.T. Fantozzi Liviana

18 , 02€
Disponibile
SKU
deagostini_9788849471007

ISBN:

9788849478068

ISBN cartaceo:

9788849471007

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile fino al 31/12/2038

Stampa:

stampabili 50 pagine

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

15.2 Mb

339 Pagine

Acquistabile con

Tutto sull'azienda ristorativo-alberghiera

Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi la conoscenza delle componenti principali del mondo aziendale orientato al settore turismo. Dopo una trattazione propedeutica del sistema economico, il volume esamina il ciclo della vita di un’azienda: la costituzione, l’organizzazione dei fattori produttivi, la gestione dei rapporti con i finanziatori, i fornitori, i clienti e il personale. Numerose ed efficaci le esemplificazioni, gli schemi riepilogativi, integrati da un apparato di documenti originali moderni e stimolanti. Le letture guidate forniscono un maggior collegamento con la realtà operativa.

L'’impianto didattico

Si fonda sull’esperienza esemplare di Fausto Righetti, un ex studente dell’Istituto Alberghiero, che decide di mettere a frutto l’esperienza di anni di lavoro per avviare un’attività ristorativa. L’impresa di Fausto e le sue semplici vicende, raccontate all’inizio di ogni modulo con vignette a fumetti, servono a introdurre i vari argomenti di studio, aggiornati ai più recenti interventi legislativi.

Alla fine di ogni Unità didattica una ricchissima gamma di esercizi di verifica: quesiti a risposta sia multipla che singola, esercizi applicativi che riguardano calcoli, compilazione di fatture, assegni, cambiali e applicazione pratica dei concetti teorici studiati. Inoltre, un’ampia sezione offre molti esercizi di ripasso.

To Top