Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Geografia Generale Quarta Edizione+Letture di Geografia Generale+Fascicolo per la terza prova dell'esame di Stato

C. Pignocchino Feyles, I. Neviani SEI

22 , 18€
Disponibile
SKU
sei_07043

ISBN:

9788805221387

ISBN cartaceo:

9788805070435

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

93.3 Mb

760 Pagine

Acquistabile con

La Quarta Edizione del corso di Geografia Generale oltre a una rinnovata veste grafica, presenta:

- un aggiornamento dei contenuti e una loro riorganizzazione nelle sezioni e nei capitoli del testo, in modo da rendere l’esposizione dei vari argomenti più organica e comprensibile;

- una trattazione più schematica e più agile,

In quest’ottica, la trattazione del Sistema Solare è stata suddivisa in due capitoli, separando la trattazione sistematica delle caratteristiche dei pianeti e degli altri corpi da quella del Sole e della meccanica dei moti. La trattazione degli spettri stellari oppure l’analisi delle proprietà delle onde sismiche sono state schematizzate e riordinate nel testo, la trattazione sistematica delle rocce e la storia geologica sono state rese più sintetiche per favorire altri aspetti dello studio di questi argomenti;

- le schede in Italia e il capitolo dedicato alla storia geologica dell’Italia, una proposta che consente di vedere applicati ed esemplificati su scala locale i fenomeni studiati a livello planetario.

Il testo di ogni capitolo è corredato di un glossario dei termini scientifici e dei concetti base, nonché da un ricchissimo apparato illustrativo costituito di immagini recenti, disegni e modelli.

L’apparato didattico, che comprende una mappa, una sintesi e una verifica per ciascun capitolo, è stato rinnovato con lo scopo di renderlo sempre più funzionale alla preparazione dell’Esame di Stato.

Al corso, oltre al Quaderno per la preparazione della Terza prova dell’esame di Stato , è allegato Letture di Geografia Generale , breve antologia di scritti scientifici di carattere divulgativo che riguardano alcuni argomenti trattati nel corso.

To Top