Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Tecniche agroalimentari

Carlo Vezzosi Edagricole scolastico

19 , 00€
Disponibile
SKU
rcs_S.000.EDA.STC.0007V1K1

ISBN:

9788852900778

ISBN cartaceo:

9788852900679

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 915 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Permessa con limitazioni

stampabili 624 pagine


risoluzione massima 72.0 dpi

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

17.3 Mb

444 Pagine

Acquistabile con

Il volume è suddiviso in cinque moduli a loro volta scanditi in unità didattiche.
Il primo modulo, di carattere generale, affronta la trattazione dei materiali e dei loro impieghi, delle operazione tecnologiche di trasformazione e conservazione dei prodotti senza trascurare l'enzimologia, i processi fermentativi e il loro controllo collegandoli fin dall'inizio alle singole industrie che vengono sviluppate in modo articolato nei moduli successivi.
Gli altri quattro moduli sono organizzati per aree omogenee di prodotto: i primi tre sono dedicati alle industrie "classiche" (vino, olio, latte), l'ultimo alle altre industrie agroalimentari di minor diffusione sul territorio nazionale (conserve, pane, pasta, birra e olio di semi). La trattazione segue le fasi operative della filiera produttiva (dalla materia prima al prodotto finito) con indicazione di alcuni fondamentali normative che disciplinano i processi produttivi.
L'interconnessione tra le due parti dell'opera (generale e singole industrie) è curata con grande attenzione, per fornire le conoscenze interdisciplinari che permettono di affrontare i problemi in modo sistemico.
Al termine delle unità si trovano esercizi di verifica; ogni modulo si conclude con Proviamo a fare, una serie di semplici attività di laboratorio basate su tre fasi: acquisizione del metodo, applicazione del metodo con esecuzione dell'analisi ed elaborazione della relazione tecnica conclusiva.
To Top