Clicko e scopro è un sussidiario dei saperi di quarta e quinta in cui l'alunno è accompagnato a conoscere gli strumenti dello storico, del geografo, dello scienziato, del matematico in un percorso di apprendimento graduale e chiaro ma insieme ricco e approfondito.
La grafica è particolarmente innovativa: ampio spazio è dato alle immagini, selezionate non solo per illustrare con coerenza i concetti ma anche per coinvolgere e appassionare.
Vario e abbondante l'apparato didattico: gli argomenti, molto segmentati, sono completati da esercizi di differenti tipologie e ogni sezione è conclusa da utilissime mappe concettuali. Ciascuna disciplina, inoltre, offre ulteriori esercizi in un quaderno allegato.
Clicko e scopro è fornito anche in forma di e-book interattivo su CD-Rom a tutti gli alunni: in ogni doppia pagina sono presenti espansioni digitali appassionanti e divertenti come esercizi interattivi, fotogallery, video, mappe concettuali e linee del tempo.
Le Guide per l'insegnante offrono un percorso metodologico e materiale didattico, strutturato su due livelli, pensato per facilitare l'alunno e per favorire una valutazione individualizzata, attento ad accogliere ed includere ogni bisogno educativo.
In più, per la classe, i seguenti poster: Linea del tempo; Italia fisica; Italia politica; Le frazioni; I regni della vita; Formule per calcolo del perimetro e area dei poligoni regolari e del cerchio.