Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

MY MUSIC - Strumenti per una didattica inclusiva (HUB Young + HUB Kit)

Hub Libro

Claudia Galli, Maurizio Fasoli Poseidonia Scuola

4 , 27€
Disponibile
SKU
mondadori_978884826315

ISBN:

9788848263153

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo ME•book nella sezione Libro+Web del sito Mondadori Education

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

NOVITÀ

Per la Scuola secondaria di primo grado

Un corso di musica completo, con tante attività per conoscere la musica del passato e del presente e per sviluppare la creatività musicale, in modo graduale e inclusivo

L'OPERA
• Il Volume A è dedicato alla Storia della musica e alla vita e alle opere dei grandi compositori, che diventano oggetto di compiti di realtà. Il Volume B contiene il repertorio antologico, con una ricca selezione di brani classici e contemporanei, corredati da proposte tematiche interdisciplinari: le fonti sonore e gli strumenti musicali sono presentati e contestualizzati storicamente secondo le più recenti cliassificazioni. Il Volume C è dedicato al metodo e propone lezioni teoriche ed esercizi graduali, accompagnati da spunti per suonare da subito spartiti d'autore.
• Il repertorio musicale è completo ed equilibrato, con tutti i generi e le epoche ben rappresentati. La musica italiana e la musica internazionale sono valorizzate anche attraverso percorsi tematici interdisciplinari. Le registrazioni delle basi sono di alta qualità e iniziano con le percussioni iniziali per segnalare gli attacchi.
• Tutte le proposte didattiche sono classificate secondo specifici obiettivi di competenza, mentre i momenti di verifica sono sempre distinti nelle due fasi di verifica delle conoscenze e verifica delle competenze. Nel Volume A, inoltre, molte attività sono mirate a introdurre la metodologia della Flipped Classroom e a sviluppare la competenza digitale. Nel repertorio del Volume B sono forniti numerosi suggerimenti per impostare il colloquio dell' esame di Stato a partire dall'esecuzione musicale.
• Il percorso di studio della disciplina è sempre proposto in modo graduale: i contenuti essenziali sono evidenziati anche graficamente sia nelle parti teoriche ( Impara facile) sia nelle esercitazioni pratiche ( Esegui facile), in modo da fornire uno strumento di lavoro flessibile ed efficace per la inclusività didattica. Alla fine di ogni argomento, inoltre, mappe concettuali, sintesi e verifiche inclusive consentono di focalizzare gli argomenti principali.

IL PROGETTO COMPETENZE DEL XXI SECOLO
L'intero progetto didattico è pensato per valorizzare le competenze disciplinari e trasversali sempre indicate con chiarezza in pagina: dal riconoscimento degli elementi sonori, alla comprensione del linguaggio musicale fino alla rielaborazione e alla creatività. I repertori tematici, con percorsi sulla Legalità, il Giorno della memoria, il Natale, consentono di lavorare sulle competenze di Cittadinanza. Nel Volume A tante attività guidate per sviluppare la competenza digitale e proposte di Lesson plan per la Flipped Classroom in Guida.

IL DIGITALE
HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l'apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l'interattività tra classe e insegnante.
HUB Smart
Accedi ai video del libro di testo direttamente dallo smartphone senza necessità di login!
HUB Kit: le risorse digitali
Studente
Laboratori interattivi per sviluppare le competenze in modo dinamico e coinvolgente
Attività interattive che uniscono esercitazioni su ritmo, tempo e notazione musicale, con esecuzioni attraverso strumenti virtuali
Video: narrazioni multimediali per approfondire il contesto storico, culturale e musicale delle Unità di musica colta
Lezioni interattive per esplorare le estensioni di tutti gli strumenti musicali
Spartiti per esecuzioni di musica d'insieme con parti separate per strumenti melodici, tastiera, chitarra e percussioni
• Per la didattica inclusiva: audio della teoria, traduzione multilingue da poter visualizzare online o stampare, mappe in formato modificabile con sintesi delle Unità, esercizi interattivi da svolgere in modalità autocorrettiva nella versione digitale del libro
Docente
Programmazione e verifiche personalizzabili in Word
• Tutti gli ascolti del volume

I MATERIALI PER IL DOCENTE
Guida con:
• programmazione per competenze
• test d'ingresso, verifiche e verifiche per Bisogni Educativi Speciali
• repertori musicali aggiuntivi
• sezione informativa sui nuovi decreti relativi all'esame di Stato e alla certificazione delle competenze (con griglie per la valutazione)
• soluzioni
• sezione sulla competenza digitale e lesson plan per Flipped Classroom
Libro degli accompagnamenti con tutte le attività del metodo, spartiti per pianoforte e tastiera, accordi.
Poster murali dedicati a orchestra, diteggiature degli strumenti didattici, storia della musica.
To Top