Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Chiara Giambagli, Mario Aldi, Ivano Marchesini, Marzio Miliani, Alessio Gherbi Hoepli
ISBN:
9788820384173
ISBN cartaceo:
9788820383565
Libro di testo digitale, formato eBOOK+.
Consultazione:
Libera
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
34.4 Mb
374 Pagine
0 Html5
0 Esercizi
1 Foto
24 Video
0 Audio
0 Strumenti
14 Allegati
0 Approfondimenti
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
L'opera è dedicata alla conoscenza dei metodi fondamentali della rappresentazione grafica e dei contenuti specifici propedeutici alle discipline di indirizzo del triennio. Si articola in 6 moduli: il primo tratta i concetti generali relativi al disegno; i moduli dal secondo al quarto il disegno geometrico-tecnico, la geometria descrittiva e gli altri metodi per la descrizione grafica della forma; il quinto è dedicato alla stesura di tavole esecutive di rilievo e progetto; il sesto tratta le basi per la restituzione grafica di un disegno in AutoCAD.
Ogni modulo si apre con l’indice dei contenuti e con la descrizione degli obiettivi specifici, in relazione a conoscenze, abilità e competenze. Le rubriche Didattica per competenze e Spunti per una didattica inclusiva in apertura di modulo servono a inquadrare la metodologia didattica. Gli esercizi sono suddivisi in esercizi per competenze essenziali e per competenze avanzate, preceduti da un esempio di esercizio svolto.
Gli inserti Spunti per approfondimenti sono dedicati a proposte per attività interdisciplinari o all’arricchimento della trattazione teorica. La trattazione è affiancata da materiali di approfondimento, esercizi-guida, videolezioni e videotutorial, accessibili istantaneamente anche da smartphone attraverso il QR Code presente nella versione cartacea in corrispondenza della tematica di lavoro.