Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Cinzia Medaglia Edisco
ISBN:
9788844168513
ISBN cartaceo:
9788844118518
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 1500 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
1.2 Mb
218 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Joel, quindici anni, è insoddisfatto della vita che conduce: non gli piace la scuola che frequenta, i suoi amici si stanno allontanando da lui, non riesce a conquistare la ragazza di cui è innamorato… solo una cosa lo rende veramente felice: la sua passione per la danza.
La sua vita subirà un cambiamento decisivo quando la sua amica Cecilia lo coinvolge nella partecipazione a un talent show. Sfida dopo sfida, Joel scoprirà in sé una volontà e una passione totalmente nuove che renderanno il suo destino diverso. La vicenda di Joel si interseca con quelle delle persone che lo circondano: di Isabella, la ragazza di cui innamorato e che considera irraggiungibile, degli amici Karim e Fabrizio, che sembrano avviati su una “cattiva strada”, di Cecilia, a cui Joel vuole bene ma che considera sciocca e superficiale. La storia di Joel che, tra le molteplici esperienze della vita, matura e diventa un uomo, è anche una romantica storia d’amore che sfida differenze sociali e supera problemi e pregiudizi.
Il romanzo è ricco di colpi di scena e offre spunti di riflessione su molteplici tematiche: l’amore, l’amicizia, la ricerca della propria identità, il successo personale e l’autoaffermazione, in un mondo in cui troppo spesso si è giudicati per ciò che appare e non per quello che realmente si è.
La rappresentazione attenta del mondo giovanile attuale, con le problematiche che lo contraddistinguono, fa sì che sia facile e immediata la immedesimazione dei giovani lettori nelle vicende che i protagonisti vivono e, in questo modo, sia altrettanto spontanea la ricezione di quei messaggi che il romanzo vuole trasmettere.
Anche le illustrazioni mirano a rendere gradevole e immediata la fruizione del testo.
Il romanzo è corredato di apparati didattici che hanno l’intento di verificare la comprensione testuale e, unitamente, di far riflettere il lettore sia sull’aspetto linguistico e stilistico sia sui contenuti e sui messaggi. Vari e diversificati sono gli spunti per la composizione scritta e per la discussione in classe.