Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Daniela Bisagno Edisco
ISBN:
9788844170615
ISBN cartaceo:
9788844120610
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
4.3 Mb
286 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Le fiabe di Ester nel Regno della Pioggia non è solo una raccolta di fiabe, scelte fra quelle degli autori più prestigiosi, ma anche un testo che cerca di proporre un approccio originale alla letteratura fiabistica.
Il libro si apre con una breve cornice, in cui una bambina, Ester, viene rapita da uno sciame di gocce mentre si sta recando a scuola e trasportata nel Regno della Pioggia. Lì conosce il principe del luogo, il mago Isej, insieme al quale festeggerà l’inizio della primavera leggendo alcune tra le fiabe più famose.
Il libro si suddivide in quattro percorsi (Le imprese impossibili; Storie di vanità e ingratitudine punite, di bontà e gentilezza ricompensate; Diavoli, orchi, streghe… e altri mostri; Storie di scaltri e di sciocchi ); le fiabe dei primi due percorsi sono narrate dal mago, mentre quelle degli ultimi due sono raccontate dalla bambina, la quale assume così i ruoli di protagonista e narratrice, all’interno di una piccola fiaba (la cornice con cui si apre e si chiude il libro) che, oltre a fungere da contenitore di tutte le altre, cerca di introdurre i lettori nel mondo del meraviglioso.