Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Le fiabe di Ester nel Regno della Pioggia

Daniela Bisagno Edisco

7 , 80€
Disponibile
SKU
edisco_bi7061

ISBN:

9788844170615

ISBN cartaceo:

9788844120610

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

4.3 Mb

286 Pagine

Acquistabile con

Le fiabe di Ester nel Regno della Pioggia non è solo una raccolta di fiabe, scelte fra quelle degli autori più prestigiosi, ma anche un testo che cerca di proporre un approccio originale alla letteratura fiabistica.
Il libro si apre con una breve cornice, in cui una bambina, Ester, viene rapita da uno sciame di gocce mentre si sta recando a scuola e trasportata nel Regno della Pioggia. Lì conosce il principe del luogo, il mago Isej, insieme al quale festeggerà l’inizio della primavera leggendo alcune tra le fiabe più famose.

Il libro si suddivide in quattro percorsi (Le imprese impossibili; Storie di vanità e ingratitudine punite, di bontà e gentilezza ricompensate; Diavoli, orchi, streghe… e altri mostri; Storie di scaltri e di sciocchi ); le fiabe dei primi due percorsi sono narrate dal mago, mentre quelle degli ultimi due sono raccontate dalla bambina, la quale assume così i ruoli di protagonista e narratrice, all’interno di una piccola fiaba (la cornice con cui si apre e si chiude il libro) che, oltre a fungere da contenitore di tutte le altre, cerca di introdurre i lettori nel mondo del meraviglioso.

To Top