AFFAIRES ET CIVILISATION - Édition abrégée - Volume unico

AFFAIRES ET CIVILISATION - Édition abrégée - Volume unico

Domenico Traina • Minerva Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788829839155
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per il 2° biennio e il 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado (Istituto Tecnico Economico - AFM e RIM e Istituto Professionale Servizi Commerciali)

Ripasso del francese di base, apprendimento per competenze e costante confronto con l'italiano

L' Édition abrégée di Affaires et Civilisation guida gli studenti, attraverso un programma essenziale e un impianto tradizionale, alla graduale comprensione dell' iter di compravendita, con attenzione anche all' e-commerce. L'opera presenta, inoltre, un nucleo di contenuti dedicati alle potenzialità turistiche ed economiche di alcune Regioni italiane.
Ogni Unità di commercio si apre con una fase iniziale di "scoperta" e prosegue con il ripasso del lessico-base, l'espressione orale e, infine, l'espressione scritta (da guidata a libera): il ripasso aiuta a compensare eventuali lacune degli studenti in entrata nel triennio e conferisce maggior ciclicità all'apprendimento della lingua.
Chiare e numerose tabelle di fraseologia (sia scritta, sia orale con audio Mp3) permettono un lavoro accurato sui registri, dall'informale al formale; le attività di traduzione e il costante confronto con l'italiano operano da implicito rinforzo anche nell'uso dell'italiano "aziendale".
La didattica per competenze insiste sulla "messa in situazione" degli studenti grazie a simulazioni, casi di studio, esempi realistici. Le attività À vos claviers mirano allo sviluppo delle capacità personali di indagine e ricerca sul web, mentre specifici momenti di lavoro ( Commerce international) abbinano attività presenti nel testo ai contenuti digitali associati al volume.
Il metodico e costante sfruttamento didattico di documenti autentici, sia nella comunicazione aziendale sia nella parte di civiltà, consente di eseguire il lavoro richiesto dal QCER per il passaggio dal livello B1 al B2 e aiuta, inoltre, a preparare la terza prova dell'Esame di Stato e la prova scritta del DELF.

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.