Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Luce del mondo - Vol. 2

E. Stroppiana, M. Fossati SEI

7 , 06€
Disponibile
SKU
sei_07119

ISBN:

9788805220120

ISBN cartaceo:

9788805071197

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

50.1 Mb

214 Pagine

Acquistabile con

Il testo è progettato sui nuovi Traguardi per le competenze in uscita della Scuola Secondaria di primo grado, e si presenta particolarmente attento agli aspetti del rapporto tra l'umanità e il sacro, il linguaggio religioso, la Bibbia e le altre fonti, i valori etici e religiosi.


Ogni argomento è trattato in "schede" in cui si trova:
- la spiegazione lessicale dei termini-chiave
- il riferimento puntuale a fonti bibliche e magisteriali
- una rubrica che coinvolge direttamente l'esperienza direttadel lettore

Di notevole rilievo l'attenzione interculturale e al pluralismo religioso, mentre per chi voglia autonomamente approfondire si trovano per ogni argomento consigli per la visione di film o la lettura di libri.
L'opera è organizzata in modo da sollecitare una comprensione consapevole, consentendo un'immediata verifica delle competenze maturate.

Gli apparati didattici sono molto ricchi con verifiche intermedie e finali (spesso calibrate sul modello Invalsi) e vari esercizi in forma di gioco; sono inoltre presenti mappe concettuali e schemi riassuntivi.

Nell'indice:
La prima comunità cristiana
Da Gerusalemme all'Impero romano
L'evangelizzazione dell'Europa
Il Medioevo della Chiesa
La Chiesa riformata
Il cristianesimo nel mondo
La Chiesa e la modernità
Il Novecento della Chiesa
Vita della Chiesa

To Top