Manuali d'arte - Discipline progettuali - Volume + Atlante + AutoCAD

Manuali d'arte - Discipline progettuali - Volume + Atlante + AutoCAD

Elena Barbaglio, Maria Nieddu • Electa Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788863081640
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per il 2° biennio e il 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado (Liceo artistico, indirizzo Architettura e ambiente)

Attività "per problemi": modelli teorici e iconografici con indicazioni tecniche come soluzione

Manuali d'arte. Discipline progettuali risponde alla domanda " Come si fa?" e fornisce coordinate teoriche e competenze operative che indirizzano verso settori professionali o di studio di taglio progettuale.
Come nel volume destinato al biennio, il libro risponde, con soluzioni concrete, alla necessità di organizzare il lavoro e valorizzare l'integrazione tra momenti di studio e momenti operativi: alle lezioni "frontali" si abbinano sempre le prove pratiche, con la successione di numerose tavole che illustrano, passo dopo passo, molti esempi di progetto.
Le Lezioni rappresentano il momento dedicato agli argomenti di teoria. Le Esercitazioni, riccamente illustrate, propongono lavori di progettazione per allenarsi nel disegno architettonico e, allo stesso tempo, per capire gli aspetti tecnici e culturali coinvolti nello sviluppo di progetti specialistici.
Le schede I mestieri descrivono i numerosi aspetti della professione dell'architetto, mentre gli Approfondimenti trattano con un taglio più "verticale" uno o alcuni dei punti trattati nelle Lezioni. Le pagine di Interdisciplinarità collegano l'architettura con altre discipline (la scultura, la pittura, ma anche la filosofia) mentre le schede di Architettura moderna e contemporanea arricchiscono il bagaglio culturale dello studente illustrando l' attività dei grandi maestri.
Il quaderno di AutoCAD prepara, inoltre, alla progettazione con mezzi multimediali, garantendo l'acquisizione di conoscenze imprescindibili per lavorare nel settore, oltre che per proseguire gli studi.

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.