Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Il delitto Sereni

Elio Scialla Edisco

7 , 80€
Disponibile
SKU
edisco_sc6670

ISBN:

9788844166700

ISBN cartaceo:

9788844116705

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1500 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

1 Mb

283 Pagine

Acquistabile con

Il romanzo di Elio Scialla si presenta con più valenze. Prima di tutto è un giallo in piena regola: Mario Sereni, bidello custode presso un liceo torinese, viene trovato morto in circostanze poco chiare nelle cantine dell'edificio scolastico; a condurre le indagini il simpatico commissario Garfagnana. La vicenda si snoda tra le strade di una Torino invernale, tra inseguimenti e aggressioni, sequestri di persona, colpi di scena e laceranti casi di coscienza. Sullo sfondo il mondo della scuola: i professori, i bidelli, ma soprattutto i ragazzi, il cui mondo viene esplorato con attenzione e profondità nei suoi tratti essenziali: dalla spensieratezza e dal desiderio di evasione, all'amicizia e all'amore, all'abnegazione e al fascino del mistero.

Il romanzo si arricchisce di un’altra significativa valenza perché propone un quadro attento ed efficace del mondo degli adolescenti, esplorato con attenzione e profondità, nei suoi tratti essenziali: la spensieratezza, la voglia di evadere, il fascino del mistero e dell’ignoto, i primi turbamenti amorosi, la grande fame di amicizia e la capacità di abnegazione: tutti aspetti in cui ogni lettore giovane può scoprire con sorpresa, sentendoli propri e vicini.
La lettura del libro permette di allargare il discorso sulle strutture e le caratteristiche del romanzo giallo e offre una notevole ricchezza di spunti per la discussione e il confronto sul tema importante del dovere.

To Top