Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

MASTERLAB - SETTORE SALA E VENDITA - Novità 2014: Volume per il 5° anno (ME book e CDI)

Hub Libro

Emidio Galiè, Antonio Faracca, Alessandro Capriotti, Tiziana Ficcadenti Le Monnier Scuola

13 , 83€
Disponibile
SKU
mondadori_978880022666

ISBN:

9788800226660

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti professionali, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera (articolazione Sala e vendita).

Un'opera ricca di immagini e di contenuti nella scia della grande tradizione dell'enogastronomia e dell'ospitalità italiane

MasterLab - Settore Sala e vendita spicca per la completezza dei contenuti, associata a un'esposizione chiara e scorrevole, ricca di tabelle riassuntive e immagini esplicative. Il maître, la barmaid e la sommelier guidano lo studente tra i vari argomenti e approfondiscono alcuni concetti con i loro consigli.
Il volume è strutturato in tre sezioni: Teoria, Pratica operativa e Ricettario in sala. Le sezioni di Teoria e quelle di Pratica operativa sono separate, per garantire una maggiore efficacia sia alle lezioni in classe sia alle esercitazioni in laboratorio, e sono suddivise in Unità di apprendimento, inizialmente dedicate al recupero e all'approfondimento delle conoscenze del primo biennio.
Nella trattazione ricorrono numerose rubriche, con note storiche ( Correva l'anno...), brevi dialoghi in inglese e situazioni di vita quotidiana in sala e nel bar per un primo approccio al CLIL ( English corner), glossari di termini tecnici ( Che cos'è...). Ogni Unità, inoltre, è conclusa da una sintesi dei contenuti ed esercizi operativi, con casi pratici e professionali.
Nel Ricettario in sala le schede delle pietanze sono presentate con il linguaggio di sala e sono accompagnate dalla mise en place necessaria, dai suggerimenti sull'abbinamento cibo-vino e da un commento nutrizionale che permette di esercitarsi a preparare menu legati a specifiche esigenze dietologiche. In tal modo cucina e sala si integrano, per consentire di impostare anche un lavoro a squadre.
Nelle Guide per l'insegnante per il 2° biennio e per il 5° anno: la programmazione dell'intero biennio; verifiche sommative con soluzioni e griglia di valutazione; indicazioni Unità per Unità del materiale digitale disponibile; - alcuni documenti web in forma cartacea, pronti per essere fotocopiati e distribuiti alla classe.

NOVITÀ 2014
Volume per il 5° anno

Contenuti Digitali Integrativi
Per il Volume per il 5° anno sono disponibili: Linee del tempo interattive con eventi, aneddoti e curiosità sulla storia della cucina e dei metodi di servizio
Audio CLIL: dialoghi in lingua straniera
Test di autoverifica di fine Unità con correzione automatica
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale.
Per il docente:
Database della produzione vitivinicola internazionale: consultabile per nazione, vitigno, denominazione del vino
Lezioni LIM personalizzabili in PowerPoint
Flashcard sulla vitivinicoltura internazionale


(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

To Top