NOVITÀ 2012*
Un corso di storia di impianto tradizionale e di consolidato successo, arricchito da un apparato didattico sistematico che fa acquisire un metodo per interrogare e capire la storia.
SCENARI DELLA STORIA - DIGIT è un
Libro misto a norma.
In ogni Unità una carta accompagnata da una linea del tempo (
Scenario) offre un
quadro di riferimento spazio-temporale e un brano narrativo di contenuto storico. Al termine di ciascuna Unità, pagine operative propongono un
percorso tematico di analisi e ricostruzione storica a partire da documenti originali, sia testuali sia iconici.
Ogni Lezione è pensata per potere essere svolta in un'ora in classe: si sviluppa su una doppia pagina ed è accompagnata da immagini (foto, disegni ricostruttivi e schemi). Accanto ai paragrafi della Lezione, attività sistematiche aiutano a capire il testo e a rielaborarlo in modo critico.
All'interno del fascicolo-Atlante per ogni Unità si trovano la
Mappa concettuale, la sintesi dell'Unità in breve e la rubrica
Per prepararsi all'interrogazione, che suggerisce alcune semplici strategie per rielaborare i contenuti e farli propri.
Il volume è concluso dalle pagine di
Storia facile, che presentano in breve i contenuti delle Unità più importanti in un linguaggio semplice, con glosse di lessico e disegni esemplificativi.
Il volume allegato
Educazione alla cittadinanza e Costituzione fa capire le radici storiche della nostra Costituzione e propone confronti tra la situazione attuale e il passato.
A ciascun volume di
Scenari della storia - DIGIT è allegato il CD-ROM con il
me-book per lo studente, ovvero la versione digitale del corso, con numerosi asset di grande efficacia didattica.
La
Guida per il docente contiene: programmazione annuale; schede di metodo; guida al materiale multimediale; suggerimenti per l'utilizzo del volume di
Educazione alla cittadinanza e Costituzione; proposte di lettura e schede film; test di ingresso e verifiche sommative graduate; soluzioni delle verifiche.
Il
me-book per il docente comprende, oltre a tutti i contenuti multimediali del corso, strumenti didattici dedicati, come la classe Virtuale offline, la programmazione e le verifiche della guida personalizzabili in Word.
Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner
"MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.
*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.