Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Il nuovo pensiero plurale - 1A Dalle origini ad Aristotele + 1B Dall'età ellenistica al Medioevo + Codice di Sblocco dell'area web

Enzo Ruffaldi, Piero Carelli, Ubaldo Nicola, Gian Paolo Terravecchia, Andrea Sani Loescher Editore

25 , 41€
Disponibile
SKU
loescher_3069E

ISBN:

9788857705156

ISBN cartaceo:

9788820130695

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile fino al //

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

29.6 Mb

839 Pagine

Acquistabile con

Il nuovo pensiero plurale provilegia una filosofia aperta e dialogica, in cui il profilo storico delle idee presuppone sempre una disciplina "viva"; interdisciplinare e fortemente attualizzante.

Elementi caratterizzanti di questo corso

Il testo e gli itinerari di lettura
Il testo, articolato in moduli, è accompagnato da sistematiche mappe concettuali che favoriscono l'organizzazione ragionata dello studio. È seguito da brani antologici raccolti in temi commentati.

Gli approfondimenti
La sezione Per l'approfondimento propone materiali didattici aggiuntivi per gli autori segnalati dalla Riforma come "imprescindibili".

Le questioni che contano
Frequenti gli spunti di attualizzazione, in particolare attorno al rapporto della filosofia con gli altri linguaggi, la cittadinanza e la conoscenza di sé.

I princìpi didattici
Testi tutoriali e testi-laboratorio nel 1° volume, schede di preparazione all'interrogazione e la rubrica Verso l'esame privilegiano una didattica attiva, che sollecita la partecipazione dello studente e la rielaborazione dei materiali proposti.

Percorsi visivi e cartografia
Brevi percorsi iconografici si concentrano sull'immaginario visivo di temi e problemi filosofici, mentre alla fine di ogni tomo un'accurata cartografia mostra il cammino delle idee nello spazio e nel tempo

Risorse online:
- Testi antologici
- Approfondimenti
- Percorsi tematici
- Schede filmiche
- Filosofia e Costituzione

To Top