AgorĂ  - Vol. 1 La storia umana dal Paleolitico alla Roma repubblicana

AgorĂ  - Vol. 1 La storia umana dal Paleolitico alla Roma repubblicana

La storia umana dal Paleolitico alla Roma repubblicana

Eva Cantarella, Giulio Guidorizzi • Einaudi Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788828611493
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Agorà è un Libro misto a norma.

Un manuale "moderno" di storia antica: una storia "globale", fatta non solo di date, di grandi avvenimenti e di personaggi importanti - che costituiscono, per così dire, la trama di fondo - ma una storia fatta di tante "storie", quelle raccontate dalle forme di cultura e società che oggi, finalmente, vengono riconosciute come elementi essenziali della vicenda umana.
Grande spazio viene dedicato alla storia economica, del diritto, inteso - come strumento di organizzazione dello Stato e di regolamentazione dei rapporti internazionali - e agli aspetti sociali, culturali, religiosi con particolare attenzione alla condizione femminile.
Lungo la trattazione vengono messa in evidenza le relazioni fra la storia e la vita di oggi integrando nel volume alcuni elementi fondamentali di educazione alla cittadinanza e alla convivenza civile. Inoltre il manuale è arricchito e integrato con dei contenuti multimediali pensati instretta e costante relazione con quelli del libro.

Clicca su libro più web per accedere ai contenuti digitali.


*Dal 2009 per tutte le novità e nuove edizioni l'Editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.