IL LUNGO PRESENTE - GEOSTORIA - Volume 2 Da Augusto all'anno Mille - Il mondo globale e i continenti (MEbook e CDI)

IL LUNGO PRESENTE - GEOSTORIA - Volume 2 Da Augusto all'anno Mille - Il mondo globale e i continenti (MEbook e CDI)

Da Augusto all'anno Mille e il mondo globale e i continenti

Eva Cantarella, Giulio Guidorizzi • Einaudi Scuola

HUB libro
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788828616962
Libro di testo digitale, formato Hub Libro.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
     

Descrizione

NOVITÀ

Per il 1° biennio dei Licei

Il lungo presente edizione Geostoria, con parte di geografia completamente nuova

La parte di geografia è corposa, completa e trattata separatamente dalla storia. Questa scelta garantisce a ogni insegnante di poter usare il libro come preferisce, privilegiando una programmazione integrata o mantenendo separate le due materie.
L' integrazione tra le due discipline, storia e geografia, si sviluppa attraverso un efficace sistema di collegamenti: sono stati creati rimandi puntuali alla parte di geografia, garantendo una navigabilità facile e funzionale.
I nuovi Laboratori di Geostoria, inseriti nella parte di storia, offrono un'ulteriore possibilità di integrazione: a partire da temi di Geostoria (per esempio le risorse idriche) e sulla base di materiali diversi (fonti, articoli, immagini, carte, grafici) costruiscono un percorso esercitativo che mette in gioco conoscenze, abilità e competenze.
I capitoli di geografia rispecchiano la costruzione della sezione di storia e ne riprendono le caratteristiche: assistenza didattica nel profilo, schede Dalla geografia alla storia, schede di Cittadinanza affrontata in funzione di temi e problemi di geografia umana ed economica.
Il corso è arricchito dall' Atlante del mondo contemporaneo: un supporto originale e visivo allo studio della geografia e all'acquisizione delle relative competenze, con pagine infografiche e lettura guidata di carte, grafici e immagini.

Contenuti Digitali Integrativi
CAMPUS di Storia e Geografia, il portale disciplinare ricco di risorse digitali, come lezioni LIM personalizzabili di Storia e Geostoria, cartografia interattiva, linee del tempo interdisciplinari
Lezioni multimediali e interattive di Storia e di Geografia
Laboratorio di Cittadinanza e Costituzione, ambiente interattivo con una lettura guidata degli articoli della Costituzione italiana
Video sui grandi personaggi della storia
Cartografia 3D di Google Earth, itinerari virtuali per esplorare luoghi ed eventi del passato e collegarli al presente
Test interattivi e autocorrettivi per lo studente e verifiche personalizzabili per la Classe virtuale riservate al docente

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.