LE TRACCE DELLA STORIA - Vol. 1 - Dalla Preistoria alla fine della Repubblica romana + Fascicolo Diventare cittadino
Dalla Preistoria alla Fine della Repubblica Romana
Eva Cantarella, Giulio Guidorizzi • Einaudi Scuola
- n.d. Mb
- n.d. Pagine
Descrizione
Il Cantarella-Guidorizzi di "medio profilo", aggiornato secondo i nuovi programmi.
Le Unità didattiche sono aperte da un sommario spazio-temporale e da quattro schede che focalizzazione gli aspetti salienti dell'argomento trattato (fatti principali, fonti scritte, documenti iconografici, concetti chiave); a queste schede fa seguito il vero e proprio profilo storico, accompagnato da approfondimenti, carte e schemi.
Ogni Unità è poi completata da una sezione di verifica delle conoscenze e delle abilità acquisite, e - nella maggior parte dei casi - da un "Laboratorio delle fonti".
La Guida per il docente contiene: materiali per la programmazione didattica, per la verifica e per l'approfondimento, suggerimenti per "Percorsi" e una sezione dedicata alla "Cittadinanza e Costituzione".
LE TRACCE DELLA STORIA è un Libropiùweb:
- DigitAtlante: le carte presenti nel volume sono fornite in formato digitale con funzioni aggiuntive (zoom e frecce direzionali, legenda attiva, timeline, animazione).
- Parole del cittadino: schede stampabili sui temi della cittadinanza e della costituzione.
- Voci dal passato: file audio (in mp3) con i discorsi di personaggi storici, da fonti antiche o moderne.
- e-Timeline, e-Map, Audiosintesi: linee del tempo e mappe concettuali a completamento guidato e audiosintesi (in file mp3) per la memorizzazione e il ripasso.
- e-Test: verifiche interattive e autocorrettive.
- Verifiche con correzione automatica: per l'insegnante, verifiche autocorrettive per la classe virtuale.
*Per tutte le novità e nuove edizioni 2011 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione on line scaricabile da questo sito o mista.
Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.