CON NOI IN AZIENDA PLUS - Edizione Riforma - SECONDO BIENNIO - Tomo C Societ, Bilancio desercizio, gestione del personale e marketing - novitĂ  2012

CON NOI IN AZIENDA PLUS - Edizione Riforma - SECONDO BIENNIO - Tomo C  Societ, Bilancio desercizio, gestione del personale e marketing - novitĂ  2012

Fabio Fortuna, Fabrizio Ramponi, Antonietta Scucchia • Le Monnier Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788800221672
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per il 1° biennio, 2° biennio e 5° anno degli Istituti tecnici, settore economico, indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing)

Un corso di Economia aziendale rigoroso, ma con un approccio friendly alla disciplina

Per il 1° biennio (autori: F. Fortuna - A. Montanaro)
L'opera è divisa in tre Sezioni: Unità, Esercizi, Approfondimenti.
Le Unità sono articolate per Lezioni, strutturate su quattro pagine. Le prime due, dedicate alla teoria, sono arricchite da definizioni, esempi ed esercitazioni svolte ( Dalla teoria alla realtà operativa). Le due pagine seguenti ( Lavoriamo insieme) sono di supporto rispetto al contenuto delle precedenti e comprendono i concetti fondamentali ( Non posso fare a meno di sapere) e diversi strumenti per l'attività didattica.
Ogni Unità termina con la rubrica Mi preparo per la verifica scritta, che propone una simulazione di una verifica sommativa con valutazione in centesimi.
Alla fine di tutte le Unità vengono proposti esercizi da svolgere, che comprendono diverse tipologie differenziati su tre livelli di difficoltà e contengono il rimando alle Lezioni in cui gli argomenti sono stati trattati.
La Guida per il docente contiene la programmazione didattica, i test d'ingresso, le soluzioni di tutti gli esercizi presenti nei volumi e i test di fine Unità con relativa soluzione.

Per il 2° biennio (autori: F. Fortuna - F. Ramponi - A. Scucchia)
La trattazione si concentra sugli aspetti fondamentali dell'economia aziendale, con un'esposizione sintetica, ben organizzata e molto attenta alla comunicazione dei concetti più importanti, in evidenza.
Il corso, in particolare, contiene nuove lezioni relative a: Preventivi d'impianto, Responsabilità sociale d'impresa (bilancio sociale e bilancio ambientale), Comunicazione d'impresa e Comunicazione aziendale integrata.
Ogni argomento è corredato di esempi ed esercitazioni svolte (che consentono un costante collegamento tra teoria e contesti reali), sintesi degli argomentit rattati, esercizi graduati su tre livelli di difficoltà e suddivisi per lezioni, prove di valutazione finale per la verifica delle competenze. Specifiche conoscenze, abilità e competenze sono infatti segnalate nella apertura di ogni Unità.

NOVITÀ 2014
Per il 5° anno (autori: F. Fortuna - F. Ramponi - A. Scucchia)

Alcune parti in lingua inglese aiutano nell'apprendimento della terminologia tecnica di settore nella seconda lingua: oltre all'abstract in apertura di Unità, sono presenti pagine CLIL con testi ed esercizi di lessico, analisi e comprensione. Al docente è fornito un CD-ROM con tutti gli esercizi delcorso, svolti e risolti.

Contenuti Digitali Integrativi
Per il Volume per il 5° anno sono disponibili:
Lezioni multimediali su argomenti fondamentali della disciplina, che partono da casi aziendali reali
Test interattivi autocorrettivi
Laboratori Excel di alcuni esercizi svolti presenti nel testo, per imparare a utilizzare gli strumenti informatici nello svolgimento degli esercizi
Dizionario CLIL di Economia aziendale in italiano e inglese, per acquisire il lessico tecnico anche in lingua
Piano dei conti di un'azienda individuale, di un'azienda costituita sotto forma di Snc, di Srl e di Spa
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.