Corso Alternative Learning

Corso Alternative Learning

Introduzione ad una nuova metodologia didattica della lingua inglese

Fausto Cappellina • TIMAcademy

Corso di formazione
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
ACQUISTABILE CON
  

Descrizione

Presentazione del corso


Imparare l'inglese creando emozioni. Percorso basato su un metodo di Alternative Learning, metodo sviluppato ed affinato in trenta anni di insegnamento per la didattica della lingua inglese, che rompe i classici schemi di insegnamento e apprendimento e, attraverso un ingaggio emozionale che stimola la curiosità anche al di fuori del corso, trasforma ogni momento della giornata in una lezione di inglese.


In questo corso si intende trasferire la metodologia di insegnamento innovativa ideata dal docente per l'applicazione nella didattica della lingua inglese nelle scuole superiori di I e II grado.


Il docente


Fausto Cappellina è un coach e l'ideatore di Alternative Learning, un metodo sviluppato e affinato in 30 anni di esperienza nell'insegnamento. La sua caratteristica è quella di riuscire a trasmettere entusiasmo e motivazione a chiunque voglia mettersi in gioco imparando l'inglese.


Calendario


Le date previste per questa edizione del corso sono:


Giovedì 15 aprile 2021 dalle 15,30 alle 18,30
Forma e metodologia


Giovedì 22 aprile 2021 dalle 15,30 alle 18,30
Vocabolario


Giovedì 29 aprile 2021 dalle 15,30 alle 18,30
Ascolto


Giovedì 06 maggio 2021 dalle 15,30 alle 18,30
Parlare, dialogare


Mercoledìì 12 maggio 2021 dalle 15,30 alle 18,30
Motivazione


Numero minimo partecipanti


I corsi Alternative Learning prevedono un numero minimo di partecipanti, pari a 12 e un numero massimo pari a 15 studenti, per consentire una partecipazione attiva al corso e l'interazione con il docente.


Qualora non venisse raggiunto un numero sufficiente di iscritti verranno indicate a cura della segreteria organizzativa le nuove date.


Modalità di partecipazione


Il corso verrà erogato su Piattaforma Microsoft Teams. Prima di ciascuna sessione verrà inviato all'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione su Scuolabook il link che permetterà di partecipare alla sessione formativa della durata di 180 minuti.


Attestato


Per chi soddisferà i requisiti richiesti è previsto il rilascio di un attestato di certificazione delle competenze acquisite riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, che certifica 15 ore di formazione.


Per ottenere l'attestato, sarà necessario soddisfare i seguenti requisiti:



  • Aver frequentato i primi due moduli del corso (Forma e metodologia, Vocabolario)

  • Aver frequentato almeno l'80% del corso stando ai dati del registro del corso.


L'attestato deve essere richiesto sulla piattaforma SOFIA. Il codice dell'iniziativa formativa sulla piattaforma SOFIA è 54526, mentre il codice dell'edizione è 82008.


Assistenza


Per richiedere assistenza o ulteriori informazioni sul corso scrivere a infocorsiscuola@telecomitalia.it






Richiesta saggio

Corso Alternative Learning