Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

GeoZoom 2

F.Magni – A. Londrillo Bulgarini

11 , 75€
Disponibile
SKU
bulgarini_a636l

ISBN:

9788823431676

ISBN cartaceo:

9788823431102

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Stampa:

stampabili 378 pagine

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

28.5 Mb

252 Pagine

Acquistabile con

Caratteristiche

GeoZoom permette di cogliere la complessità del mondo attuale attraverso un avvicinamento progressivo al territorio, alle sue caratteristiche e a quelle delle popolazioni che lo abitano.

Struttura del corso

Il corso è diviso in tre volumi.

Nel primo volume il testo procede a una presentazione via via più ravvicinata degli spazi in cui viviamo; infatti si passa da una visione d'insieme dell'Europa, a una presentazione più dettagliata delle tre grandi penisole mediterranee, per giungere a un'analisi delle principali caratteristiche geografiche dell'Italia e delle regioni italiane.
Al primo volume è allegato un testo in cui vengono esposti gli strumenti di lettura e comprensione geografica.

Il secondo volume è diviso in due parti: la prima è costiutita da una sintesi basata su immagini e carte dell'Europa e da una trattazione sistematica dell'Unione europea; nella seconda vengono analizzate le grandi regioni europee e, in modo più dettagliato, gli Stati che ne fanno parte.

Anche il terzo volume è costituito da una prima parte nella quale vengono presentati le principali caratteristiche naturali e umane e i maggiori problemi del mondo contemporaneo, e da una seconda dedicata alle grandi regioni e ai maggiori Stati del mondo.

Vario e ricco anche l' apparato didattico, che vuole offrire al Docente una vasta gamma di esercizi, diversi per livello di difficoltà. Nelle pagine del testo sono presenti prove di verifica immediata ed esercizi di sintesi di vario genere: esercizi creativi, esercizi di analisi e confronto dei dati statistici, di lettura di fotografie e carte, di costruzione di grafici e carte.

To Top