IL CORAGGIO DELLA DOMANDA - Volume 2

IL CORAGGIO DELLA DOMANDA - Volume 2

Francesca Occhipinti • Einaudi Scuola

HUB libro
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788828615057
Libro di testo digitale, formato Hub Libro.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON

Descrizione

Per il 2° biennio e il 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado (Licei).

Un nuovo corso di Filosofia che all'approccio storico unisce quello tematico, in un'ottica interdisciplinare

Il coraggio della domanda si distingue per l'esposizione semplice, chiara e graduale: è un testo affidabile e comprensibile in modo autonomo, autorevole e aggiornato alla distribuzione degli argomenti prevista dalle nuove Indicazioni nazionali.
I capitoli abbinano l'approccio storico e quello tematico, per una programmazione flessibile. A margine di ogni profilo sono segnalati i "contatti" con i problemi fondamentali della filosofia, che vengono sviluppati in schede di collegamento con le scienze umane, il pensiero scientifico e la letteratura. Il coraggio della domanda, infatti, è molto aperto a contesti "altri" (come scienza, arte, cinema, musica ecc.), esaminati in appositi inserti dal taglio moderno e attuale.
I testi della sezione antologica sono organizzati secondo una progressione di lettura che insegna a "lavorare" sul testo filosofico.
La didattica è organizzata per competenze: il lettore può analizzare, comprendere, valutare temi e testi, ampliando le prospettive fino ai problemi di oggi (per sempio negli inserti di Cittadinanza e Costituzione) e mettendo la filosofia in relazione con altre discipline e con la realtà contemporanea (anche attraverso articoli di giornale, saggi e film).

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.