Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Le strade della tecnologia - Volume B

Furci Francesco, Pozzi Elisabetta Gruppo Editoriale Raffaello

Disponibile
SKU
raffaello_08sm010k05_0992c

ISBN:

978-88-472-8026-7

ISBN cartaceo:

978-88-472-0992-3

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

44.0 Mb

290 Pagine

Acquistabile con

Il volume B è il testo dedicato ai settori produttivi, ai materiali naturali e artificiali e alla produzione industriale in genere. Prevede inoltre un Xcorso dedicato all’educazione stradale.

L’esplorazione dei materiali parte sempre da una definizione sintetica, procede con un tuffo nella storia e con la messa in evidenza delle caratteristiche e le proprietà principali. Si passa poi ai processi di lavorazione industriale e, subito dopo, si va a verificare il loro impatto sull’ambiente. A seconda del materiale trattato si analizzano poi le eventuali operazioni di riciclaggio.

Un pratico glossario è presente in fondo alle pagine per chiarire meglio alcuni termini complessi.

In alcuni casi il Xcorso va ad intersecarsi con altri saperi disciplinari: ciò è sempre segnalato da un apposito box (Contatto con…).

Il tragitto all’interno di ogni Unità si conclude con la rubrica Per saperne di più, un approfondimento relativo all’argomento trattato (dedicato agli alunni più curiosi ed esigenti) e una Scorciatoia, ovvero una sintesi dell’Unità che riporta in maniera semplificata, ma completa, tutti gli argomenti affrontati (pensata per gli alunni con difficoltà).

To Top