Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Deutsch leicht | Volume 2 (KB + AB) con LibroLIM + Codice di sblocco dell'area web

Gabriella Montali, Daniela Mandelli, Nadja Czernohous Linzi Loescher Editore

20 , 82€
Disponibile
SKU
loescher_0324e

ISBN:

9788857703091

ISBN cartaceo:

9788820103248

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

89.0 Mb

236 Pagine

Acquistabile con

Struttura e caratteristiche
Il Kursbuch dei volumi 1 e 2 arriva con agilità al livello B1 con una quantità di lezioni inferiore a quella degli altri manuali. Le lezioni sono strutturate in modo semplice e chiaro in piccoli passi di due/tre pagine.
Sul LibroLIM è disponibile materiale video per approfondire i temi trattati a lezione.
L’Arbeitsbuch dei volumi 1 e 2 riprende quanto trattato nel Kursbuch, dedicando più spazio alla fissazione del lessico e delle strutture. Su www.imparosulweb.eu è disponibile un test di recupero (Versuch es noch einmal!) nel caso in cui il punteggio dell’autovalutazione non sia sufficiente.
Il terzo volume (pubblicazione nel 2012), da esaurirsi al IV anno, consolida il livello linguistico B1 fino ad arrivare all’inizio del livello B2. Inoltre, in conformità con la Riforma:
• sviluppa temi di attualità e di cultura, anche in forma interdisciplinare;
• arricchisce la gamma delle tipologie testuali, con brevi testi letterari del Novecento con possibilità di sviluppo tematico interdisciplinare e/o da svolgere come attività CLIL;
• presenta gli elementi basilari per l’analisi del testo letterario di genere diverso.

PERSPEKTIVEN
L'ideale proseguimento a Deutsch leicht 3 è il volume Perspektiven che accompagna lo studente al livello B2. Perspektiven dedica una grande attenzione agli aspetti culturali dei paesi lingua tedesca con un focus specifico su storia, arte e letteratura.

Per l’insegnante
Il Lehrerheft dei volumi 1 e 2 è articolato in quattro sezioni: Risorse per l’insegnamento, per la verifica e la valutazione, per le certificazioni esterne e per la didattica su misura.

Fundgrube: struttura e caratteristiche
Il volume è diviso in due parti: nella prima sono raccoli articoli di attualità su argomenti che ricorrono nelle certificazioni A1 e A2; nella seconda viene proposto un viaggio culturale attraverso i paesi di lingua tedesca. Tutti i testi presentano il grado difficoltà (leicht, mittelschwer, schwer), in modo da orientare insegnante e alunno nella scelta.
In considerazione della riduzione del monte ore settimanali di lingua straniera, Fundgrube può essere impiegato sia a lezione, come integrazione e ampliamento culturale, sia come testo per la lettura autonoma.

To Top