Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Geoerodoto Magazine 2

Gianni Gentile, Luigi Ronga, Anna Rossi, Paolo Cadorna La Scuola

19 , 80€
Disponibile
SKU
lascuola_4820

ISBN:

9788835048206

ISBN cartaceo:

9788835048077

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Libera

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

52.6 Mb

531 Pagine

142 Html5

0 Esercizi

0 Foto

9 Video

12 Audio

0 Strumenti

0 Allegati

0 Approfondimenti

Acquistabile con

GeoErodoto Magazine è un progetto che vuole appassionare gli studenti allo studio della storia e della geografia grazie, non solo ad un corso rigoroso, ma soprattutto ad un corredo didattico vario e accattivante.
Le aperture di Parte prendono avvio con delle pagine di geostoria per focalizzare la situazione mondiale ed europea.
Le aperture delle Unità evidenziano il prima e il dopo rispetto all'argomento trattato; gli eventi sono commentati evidenziando le cause e le conseguenze degli avvenimenti presi in esame.
Il racconto storico, agile e di taglio narrativo, offre numerosi strumenti didattici ed è alternato alle Unità di geografia con uno sviluppo parallelo e integrato che permette allo studente di accrescere conoscenze e competenze metodologiche comuni alle due discipline.
geografia con uno sviluppo parallelo e integrato che permette allo studente di accrescere conoscenze e competenze metodologiche comuni alle due discipline.
Nelle pagine Dal passato al presente si evidenziano le evoluzioni di alcuni fatti avvenuti nel passato, fino ai giorni nostri.
Nella rubrica Competenze: usare le fonti sono presenti laboratori di documenti e storiografi a, mentre in Misurare le competenze si trovano verifiche finali di Storia, di Geografia separate e di Storia e Geografia unite tra loro.
Infine sono previste Lezioni di Cittadinanza.
Il progetto offre anche un'interessante novità: i Magazine. La storia come passione.
Vere e proprie riviste di storia all'interno dei volumi, vogliono essere uno stimolo per invogliare gli studenti a guardare alla storia non solo come a una disciplina da studiare, ma come qualcosa di bello, interessante, piacevole. Nel contempo sono anche un utile strumento didattico perché si concludono con una pagina in
cui di volta in volta si mette in evidenza un aspetto utile ad acquisire quelle particolari competenze che hanno a che fare con la storia, come la capacità di fare una relazione o di sostenere un'argomentazione.
To Top