A 360┬░ - SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE - Allenarsi

A 360┬░ - SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE - Allenarsi

Giovanna Giorgetti, Paola Focacci, Umberto Orazi • A. Mondadori Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788824742573
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando ├Ę un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale ├Ę necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per la Scuola secondaria di secondo grado

Per una nuova intelligenza motoria: motivazione, conoscenza, operatività

A 360° offre l'opportunità di scegliere percorsi didattici differenziati e utilizzabili in anni diversi e propone una costante integrazione di teoria e pratica: tutte le Unità didattiche presentano dapprima una parte teorica di spiegazione delle nozioni disciplinari e quindi una parte operativa (Sportcard) di attivazione delle abilità generali e motorie e di acquisizione di competenze.
La Guida per il docente contiene delle proposte di programmazione didattica con percorsi diversificati di esercizi.
Per il docente è disponibile anche un quaderno dei test, con un CD per la classe virtuale off-line.

Da quest'anno A 360°, oltre che in volume unico, è disponibile anche nella versione in due volumi Allenarsi e Conoscersi e Proteggersi Edizione Digit nelle nuove configurazioni che permettono di fare lezione con tutti i materiali didattici multimediali dell'opera e che permettono di studiare sul libro ma anche sul computer e sul tablet.

Allenarsi offre numerosissime proposte operative, articolate e guidate, tradizionali e innovative. Partendo dalla conoscenza degli apparati anatomici, sono presentate Sportcard per allenare i muscoli e le articolazioni (apparato scheletrico), la coordinazione e l'equilibrio (sistema nervoso), insieme a proposte di allenamento personalizzate, opportunamente parametrate ( My fitness programm).
Conoscersi e Proteggersi pone le basi della consapevolezza del sé, delle capacità sensopercettive e dell'apprendimento motorio. Le Sportcard riguardano la comunicazione, il gioco (compresi i giochi di ruolo) e le attività fisiche adattate, mentre pagine specifiche sono rivolte alla attivazione di competenze sociali, civiche, culturali e non solo motorie (Progetto Benessere). La parte Proteggersi, in particolare, riporta le norme di igiene e sicurezza, oltre ai codici di comportamento da rispettare.

Registro delle competenze: per aiutare il docente nella valutazione e lo studente nella autovalutazione di conoscenze, abilità e competenze raggiunte durante il percorso didattico (allegato al volume unico; nella versione in 2 volumi in coda al volume la parte di autovalutazione per lo studente).

Clicca su Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.