Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

A 360° - SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE - Allenarsi

Hub Libro

Giovanna Giorgetti, Paola Focacci, Umberto Orazi A. Mondadori Scuola

13 , 54€
Disponibile
SKU
mondadori_978882474257_1

ISBN:

9788824742573

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Per la Scuola secondaria di secondo grado

Per una nuova intelligenza motoria: motivazione, conoscenza, operatività

A 360° offre l'opportunità di scegliere percorsi didattici differenziati e utilizzabili in anni diversi e propone una costante integrazione di teoria e pratica: tutte le Unità didattiche presentano dapprima una parte teorica di spiegazione delle nozioni disciplinari e quindi una parte operativa (Sportcard) di attivazione delle abilità generali e motorie e di acquisizione di competenze.
La Guida per il docente contiene delle proposte di programmazione didattica con percorsi diversificati di esercizi.
Per il docente è disponibile anche un quaderno dei test, con un CD per la classe virtuale off-line.

Da quest'anno A 360°, oltre che in volume unico, è disponibile anche nella versione in due volumi Allenarsi e Conoscersi e Proteggersi Edizione Digit nelle nuove configurazioni che permettono di fare lezione con tutti i materiali didattici multimediali dell'opera e che permettono di studiare sul libro ma anche sul computer e sul tablet.

Allenarsi offre numerosissime proposte operative, articolate e guidate, tradizionali e innovative. Partendo dalla conoscenza degli apparati anatomici, sono presentate Sportcard per allenare i muscoli e le articolazioni (apparato scheletrico), la coordinazione e l'equilibrio (sistema nervoso), insieme a proposte di allenamento personalizzate, opportunamente parametrate ( My fitness programm).
Conoscersi e Proteggersi pone le basi della consapevolezza del sé, delle capacità sensopercettive e dell'apprendimento motorio. Le Sportcard riguardano la comunicazione, il gioco (compresi i giochi di ruolo) e le attività fisiche adattate, mentre pagine specifiche sono rivolte alla attivazione di competenze sociali, civiche, culturali e non solo motorie (Progetto Benessere). La parte Proteggersi, in particolare, riporta le norme di igiene e sicurezza, oltre ai codici di comportamento da rispettare.

Registro delle competenze: per aiutare il docente nella valutazione e lo studente nella autovalutazione di conoscenze, abilità e competenze raggiunte durante il percorso didattico (allegato al volume unico; nella versione in 2 volumi in coda al volume la parte di autovalutazione per lo studente).

Clicca su Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

To Top