Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Very Welcome! + Codice di sblocco dell'area web

Giovanna Malchiodi, Elisabetta Innocenti Loescher Editore

20 , 46€
Disponibile
SKU
loescher_30810e

ISBN:

9788857710440

ISBN cartaceo:

9788858308103

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

87.2 Mb

324 Pagine

Acquistabile con

Very Welcome! è un corso di lingua di specialità scritto per i programmi dei nuovi indirizzi dell’istruzione professionale che ha l’obiettivo di sviluppare al tempo stesso le competenze linguistiche e quelle professionali.

ELEMENTI CARATTERIZZANTI DI QUESTO CORSO

Un testo completamente nuovo e aggiornato
Il corso tiene conto non soltanto delle nuove indicazioni nazionali relative ai programmi di lingua, ma anche di quelle relative alle discipline tecniche dell’indirizzo a cui è riferito e a cui si affianca.

Lessico, lingua e grammatica

L’approccio è prevalentemente lessicale, con l’esercitazione di tutte e quattro le abilità e la ripresa di elementi grammaticali e delle principali funzioni linguistiche, con particolare attenzione alle abilità che gli studenti dovranno poi mettere in pratica nella vita lavorativa.

Testo calibrato sulle necessità delle scuole

Il testo nasce dall’esperienza diretta nelle scuole, sulle cui esigenze didattiche è calibrato. I testi, chiari e accessibili, offrono spunti di riflessione sull’uso della lingua attraverso contenuti noti.

Lingua per il lavoro

Attenzione allo sviluppo delle abilità più rilevanti per il lavoro, e sezione dedicata specificamente all’inserimento nel mondo professionale (scrittura di un curriculum, domande di lavoro, risposte ad annunci, ecc.).

Elementi di cultura e civiltà
In considerazione del particolare indirizzo di riferimento, sono state inserite rubriche per la presentazione degli aspetti storico-turistico-culturali del mondo anglosassone, con la presenza anche di riferimenti filmici e di stralci letterari, sempre riferiti all’ambito turistico.

To Top