Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Smart Chef. Primo biennio

Giovanni Salviani Hoepli

17 , 18€
Disponibile
SKU
hoepli_9788820387488

ISBN:

9788820387488

ISBN cartaceo:

9788820388836

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

82 Mb

434 Pagine

0 Html5

36 Esercizi

0 Foto

32 Video

0 Audio

1 Strumenti

35 Allegati

0 Approfondimenti

Acquistabile con

Il volume, realizzato in collaborazione con CAST Alimenti, scuola di alta formazione accreditata dal MIUR e di consolidata esperienza nella formazione, presenta un’impostazione pratica e operativa, con continui riferimenti ad attività laboratoriali. Sono previsti suggerimenti e materiali per la compresenza, così come frequenti schemi, riassunti ed esercizi di fine unità con carattere ad alta leggibilità per una didattica inclusiva.
I contenuti tecnici sono suddivisi in Unità di apprendimento e trattati in brevi Lezioni, con l'ausilio di schemi riassuntivi e immagini esplicative. Particolare attenzione è dedicata ai prodotti del territorio, alla sostenibilità ambientale e all'etica professionale. Notevole spazio è dato al tema della sicurezza, al quale sono dedicate numerose pagine con consigli operativi sul corretto utilizzo delle attrezzature di cucina. Sono previsti riassunti ed esercizi di fine Unità con carattere ad alta leggibilità per una didattica inclusiva. La trattazione è completata dalle rubriche:
In pratica, con consigli operativi per applicare la teoria nella pratica di laboratorio;
Concept keys, che introduce alcuni termini in lingua inglese;
Il mio percorso, rubrica di fine unità dedicata ai compiti di realtà e alle competenze professionali necessarie per affrontare il mondo del lavoro;
Ripasso e verifica, sintesi di fine unità che riassume i contenuti principali e test di autoverifica, con carattere ad alta leggibilità, adatte anche per studenti BES e DSA.
Completa il volume un Ricettario, completo di ricette di base e “Made in CAST” organizzate a pagina singola e ricche di sequenze fotografiche, orientate anche al tema della dieta vegetariana, vegana e delle allergie e intolleranze alimentari. 

To Top