Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

I LUOGHI DELL'ARTE - Volume 3 - Dal Quattrocento all'Età della Maniera

Hub Libro

Giulio Bora, Gianfranco Fiaccadori, Antonello Negri Electa Scuola

23 , 06€
Disponibile
SKU
mondadori_978886308113_1

ISBN:

9788863081138

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Un appassionato racconto della Storia dell'Arte attraverso le opere e i luoghi.
Per i cinque anni dei licei classici e scientifici


I LUOGHI DELL'ARTE è un Libro misto a norma.

Caratteristiche e struttura del corso
1. Il corso mantiene le linee guida dell'edizione precedente ma si propone con una struttura rivista e chiusa nelle doppie pagine. La prima parte di ciascuna sezione è dedicata a una civiltà artistica di cui si tracciano le coordinate storiche prima ( Arte Storia) e culturali poi ( Arte Società); in Arte Geografia si fornisce un riferimento ai luoghi, alle relazioni, ai viaggi delle opere e delle idee. La seconda parte è dedicata agli artisti o ai movimenti ( Momenti Protagonisti), ma soprattutto alle Analisi d'opera.
2. Particolare attenzione è data alla didattica. I capitoli si aprono con una serie di domande e puntualizzazioni sui concetti acquisiti e si chiudono con Sintesi ed Esercizi.
3. La trattazione è sempre accompagnata dall'iconografia: ciascuna immagine è "spiegata e osservata" e guida lo studente nell'acquisizione di un modello di approccio e studio della materia.
4. La sezione Strumenti Tipologie mette a fuoco tematiche trasversali approfondendo la conoscenza teorica delle tecniche artistiche.
5. Punto Linea Superficie pone in relazione le immagini secondo temi specifici ( per esempio La composizione, Il simbolismo delle forme e dei colori).

Materiali per l'insegnante
- Guida in volume unico
- CD con le immagini di tutto il corso utilizzabili su lavagna interattiva o su PC

Materiali per lo studente:
clicca su Libro più web per accedere ai contenuti digitali.


Dal 2009 per tutte le novità e nuove edizioni l'Editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
To Top