Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Nuovo Synthesis | Volume 2

Giuseppe De Micheli Loescher Editore

7 , 21€
Disponibile
SKU
loescher_3576e

ISBN:

9788857709086

ISBN cartaceo:

9788820135768

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

4.1 Mb

147 Pagine

Acquistabile con

Il Nuovo Synthesis si presenta come un "quaderno" di proposte di lavoro da utilizzare durante le vacanze estive per il ripasso, l’approfondimento, il consolidamento e il recupero del programma svolto. Può però trovare un proficuo utilizzo anche durante l’anno a fianco del libro di testo, cui fornisce strumenti di lavoro nuovi e stimolanti. Può essere utilizzato anche all’inizio del triennio, a completamento del programma e per un ripasso puntuale degli elementi fondamentali del latino.
Il primo volume è articolato in 29 unità didattiche, suddivise in parte grammaticale e proposte di lavoro.
La parte teorica presenta in ogni unità uno specifico argomento in modo agile e sistematico, offrendo un esauriente ripasso attraverso dei flash che aiutano a fissare, anche visivamente, le caratteristiche della lingua latina.
Gli esercizi, molto vari, ben calibrati e di facile esecuzione, consentono tre livelli di utilizzo: il primo livello è costituito da esercizi di analisi, di completamento o di scelta tra più opzioni, per una rapida applicazione e un veloce ripasso della teoria; il secondo livello è costituito da esercizi composti di frasi, per un ulteriore impegno, con la consultazione anche del vocabolario; il terzo livello presenta una versione, corredata da Guida alla traduzione.
Alla fine di alcune unità è stato inoltre proposto un ulteriore Esercizio per la verifica e l’autovalutazione, al fine di valutare il grado di assimilazione del programma svolto.
La rubrica Parole al microscopio approfondisce il significato e l’uso di alcuni termini, in particolare quelli appartenenti all’unità stessa, e la rubrica Sententiae… et facete dicta presenta frasi latine rimaste proverbiali e aneddoti spiritosi o motti arguti.
In appendice trovano posto, oltre alle soluzioni degli esercizi per la verifica e l’autovalutazione, il Prospetto dei complementi e delle preposizioni e il vocabolario, che comprende il lessico e la fraseologia degli esercizi e dei facete dicta di tutto il volume.

To Top