Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Quality Receptionist

Heather Bedell Europass

13 , 70€
Disponibile
SKU
principato_18319W

ISBN:

978-88-6706-083-2

ISBN cartaceo:

978-88-416-4545-1

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 700 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

34.5 Mb

154 Pagine

Acquistabile con

Quality Receptionist, per il terzo anno dell'istituto Professionale Alberghiero, si propone di potenziare le abilità linguistiche generali e promuovere lo sviluppo delle competenze specifiche richieste nell'ambito de settore Ricevimento, per permettere allo studente di comprendere e soddisfare le esigenze della clientela internazionale.

Il corso è organizzato in 4 moduli tematici che analizzano tutte le fasi del "ciclo cliente": dall'accoglienza all'assistenza durante il suo soggiorno nella struttura ricettiva e permettono allo studente di acquisire le capacità operative richieste dalla professione in termini di knowledge e competences.

I moduli sono suddivisi in 15 unità, ciascuna delle quali è articolata in Steps e Study Practice:
Step 1 e Step 2 sono caratterizzati da una forte impronta comunicativa. I documenti proposti (dialoghi, conversazioni, telefonate, email, lettere), legati a contesti pratici, sono accompagnati da attività per lo sviluppo progressivo delle abilità di listening e speaking (simulazioni, role-play).
La varietà delle attività aiuta lo studente ad assimilare le funzioni linguistiche specifiche, a memorizzare i termini tecnici di settore e a familiarizzare con le situazioni concrete nelle quali verrà a trovarsi.

Entrambi gli Steps offrono opportunità di sviluppo del lessico specifico (Vocabulary) e momenti di riflessione su strutture grammaticali di particolare rilevanza (Language Focus).

2) Study Practice permette di consolidare i contenuti proposti nell'unità con una particolare attenzione alle abilità di reading e writing.

In chiusura di modulo:

Check back presenta attività per l'autoverifica sui contenuti e gli aspetti linguistici trattati nelle unità;
For your Portfolio contiene indicazioni per la realizzazione di un progetto da inserire nel proprio portfolio delle competenze.

Il volume si chiude con:
- Professional Language Tools, schede linguistiche complete, specifiche per ogni contesto comunicativo;
- i tapescripts di tutte le attività di ascolto;
- un glossario dei termini specifici.

To Top