Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Grammar Tactics

L. Pallini Cideb - Black Cat

18 , 86€
Disponibile
SKU
deagostini_9788853003584

ISBN:

9788897001300

ISBN cartaceo:

9788853003584

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile fino al 31/12/2038

Stampa:

stampabili 52 pagine

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

4.9 Mb

354 Pagine

Acquistabile con

Grammar Tactics è un manuale agile, chiaro e completo della grammatica inglese appositamente concepito per gli studenti italiani della scuola secondaria superiore.

Fondato su un’impostazione di tipo contrastivo, il testo mira a facilitare le scelte grammaticali attraverso un puntuale confronto tra lingua inglese e lingua italiana, che vengono accostate evidenziando analogie e differenze. Le pagine di teoria offrono spiegazioni chiare e concise, che mettono in risalto (anche visivamente) i nodi strutturali e/o funzionali di ogni problema.

Gli esercizi sono coerenti con le spiegazioni e si avvicendano in maniera lineare e sistematica. Ad una parte iniziale di esercizi di verifica della consapevolezza acquisita dallo studente si succedono infatti attività di completamento, trasformazione, scelta, rielaborazione e traduzione dall’inglese e dall’italiano. Illustrazioni e vignette facilitano la comprensione rendendo più immediato e accessibile il contenuto di un’ampia gamma di esercizi.

Inoltre, Grammar Tactics concilia l’approccio contrastivo con il ricorso ad un’ampia serie di risorse comunicative. Vengono dunque offerti modelli linguistici autentici, inseriti in un contesto adeguato alla cultura dello studente ed orientati a soddisfare le esigenze comunicative più immediate. Oltre che come testo scolastico, Grammar Tactics può essere utilizzato nell’ambito di corsi di recupero, nel ripasso estivo e nella preparazione agli esami PET e FCE.

To Top